MAZARA DEL VALLO, PIETRO MARINO NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

(ANSA) - Con 16 voti su 30 Pietro Marino, eletto nella lista 'Toni Scilla sindaco' (area PdL), è stato eletto nuovo presidente del Consiglio comunale di Mazara che si è insediato alla presenza del sindaco Nicola Cristaldi e della sua giunta e di autorità civili, militari e religiose, tra cui il vescovo della città, monsignor Domenico Mogavero. I restanti 14 voti sono andati a Roberto Frazzetta, espressione del sindaco Cristaldi che negli ultimi giorni ha registrato l'adesione di alcuni consiglieri comunali dell'opposizione.

SEQUESTRATA NEL TRAPANESE UNA PIANTAGIONE DI CANAPA INDIANA

(ANSA) - Una piantagione composta da 500 piante di canapa canapaè stata sequestrata dalla guardia di finanza tra i comuni di Alcamo e Calatafimi-Segesta. Un giovane di 26 anni L.C. è stato arrestato con l'accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti. Tra quindici giorni e le piante di marijuana sarebbero state pronte per la raccolta.

LA STELLA POLARE DELLA MARINA MILITARE FA TAPPA A TRAPANI

(ANSA) - La nave-scuola Stella Polare, unità a vela della Marina Militare, è ormeggiata nel porto di Trapani alla banchina "Sommergibili". Il capitano di fregata, Giovanni Schiavoni, è stato ricevuto ieri in visita di cortesia dal prefetto, Stefano Trotta, e al palazzo di Giustizia dal procuratore della Repubblica, Giacomo Bodero Maccabeo. Questa mattina, invece, il comandante è ha incontrato il sindaco Girolamo Fazio. L'unità a vela è giunta a Trapani sabato scorso, dopo aver partecipato a Gaeta all'importante appuntamento internazionale velico sportivo "Grandi Vele-Incontro con le vele d'epoca" nel quadro della campagna d'istruzione 2009 per i giovani ufficiali dell'Accademia navale. Dopo Trapani, Nave Stella Polare toccherà i porti di Ajaccio (Francia), Alghero, Palma di Maiorca (Spagna), Palermo, La Maddalena e Portoferraio nel quadro della Campagna d'istruzione per i giovani Ufficiali dell'Accademia Navale che terminerà a Livorno il 19 Settembre 2009 dopo aver percorso circa 2700 miglia.