PROCESSO SUI RIFIUTI: CHIESTI TRE MESI DI RECLUSIONE PER IL SINDACO DI TRAPANI

(ansa) - Tre mesi di reclusione è la richiesta avanzata dal pm nei confronti del sindaco di Trapani, Mimmo Fazio, sotto processo dinanzi al giudice monocratico del tribunale per gestione di rifiuti non autorizzata. Il sindaco è accusato di avere firmato, due anni fa, un'ordinanza con la quale consentiva la prosecuzione del conferimento dei rifiuti solidi urbani nella discarica in contrada Borranea, nonostante fosse scaduta l'autorizzazione concessa dalla provincia. Fazio ha sempre sostenuto di aver agito per evitare problemi di igiene pubblica.

 AUTO IN FIAMME NEL TRAPANESE. MADRE E FIGLI SALVI PER MIRACOLO

(ansa) - Molta paura, ma nessuna conseguenza per una madre e i suoi bambini usciti incolumi dall'incendio che questo pomeriggio, lungo la Provinciale per Partanna, è divampato nell'auto guidata dalla donna. Accortasi del fumo che fuoriusciva dal veicolo, infatti, la signora si è fermata e ha chiesto aiuto. Sul posto, per spegnere il rogo sono intervenuti i vigili del fuoco.

PIROMANE ARRESTATO NEL TRAPANESE. È STATO SORPRESO MENTRE APPICCAVA INCENDIO

(ansa) - Un cittadino tedesco di 65 anni, Joseph Rudolf Birrer, è stato arrestato dalla polizia a Castellammare del Golfo con l'accusa di avere appiccato un incendio in contrada Firriato, nei pressi del monte Inici. Il piromane è stato sorpreso in flagranza, mentre era intento ad alimentare le fiamme, grazie alla segnalazione di alcuni villeggianti. Il rogo è stato domato sul nascere. L'uomo non ha saputo dare spiegazioni sul perché del suo gesto.