MAFIA: TRAPANI, VOLANTINI PRO CAPO SQUADRA MOBILE DOPO MINACCE

(AGI) - Messaggi contro la mafia e a sostegno del dirigente della Squadra mobile di Trapani, Giuseppe Linares, sono comparsi oggi, in due zone diverse della citta' di Trapani, in risposta alla scritta "Piu' Capaci meno Linares" che era stata scoperta ieri, dipinta con vernice rossa, sotto un cavalcavia dell'autostrada A29 Trapani-Palermo all'altezza dello svincolo di Fulgatore. I volantini con le scritte "I trapanesi odiano la mafia" e "100.000 Linares", stampati su fogli A3, sono stati affissi con strisce di nastro adesivo su alcune buche per lettere e su una cabina telefonica, rispettivamente davanti al palazzo delle Poste di piazza Vittorio Veneto, nel centro storico, e in corso Piersanti Mattarella, zona residenziale alla periferia della citta'.

MAZARA DEL VALLO - I CARABINIERI ARRESTANO LADRI MAZARESI AL RIENTRO DA UNA TRASFERTA…

Tre pregiudicati, Carlo Finazzo, Maurizio Umina e Fabio Cannestraro, sono stati tratti in arresto dai carabinieri della compagnia di Mazara del Vallo con l’accusa di furto aggravato. Sono stati fermati questa mattina nei pressi dello svincolo autostradale mentre tornavano da Caltanissetta dove poco prima avevano svaligiato un distributore di carburante. La refurtiva, circa centotrenta euro in monete di vario taglio, è stata recuperata. Nel corso della perquisizione sono state rinvenute inoltre a bordo dell’auto alcune confezioni di caramelle dello stesso tipo di quelle trovate sul luogo del furto. (fonte: trapaniok)

L’AIRGEST È UNO DEI PUNTI FORTI DELLA POLITICA DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE DEL PD ANNA MARIA ANGILERI.

L'esponente della minoranza ha preso in considerazione il bilancio consuntivo del 2008: “Ci aspettavamo una perdita, come previsto dal piano industriale preso a base dal perito per la valutazione della società, tra 400 e 500 mila euro ma, purtroppo, nonostante lo sbandierato incremento di passeggeri e tratte, il disavanzo è salito sino alla ragguardevole cifra di 711 mila euro”. L’esponente del PD ha lanciato l’argomento nella mischia, ma dovrà attendere ancora qualche seduta prima di poterlo approfondire. Il consiglio provinciale di ieri sera ha dedicato la sua parte iniziale ad un coro unanime di solidarietà nei confronti del vicequestore Giuseppe Linares. Il consigliere Francesco Cucchiara (PD) ha anche chiesto un consiglio straordinario con un invito formale all’investigatore. Altro tema in discussione quello della proroga dell’affidamento alla Megaservice per non bloccare la funivia. (fonte: trapaniok)