TRAPANI: ARRESTATE MADRE E FIGLIA SPACCIATRICI DI DROGA

(ASCA-TRAPANIOK) - Una donna di quarantanove anni, Francesca Rallo, e la figlia, Diana Buffa, di trentadue anni, sono state tratte in arresto dagli agenti del commissariato di Marsala, nel trapanese, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Le due donne, bloccate all'uscita dall'autostrada A29, nei pressi dell'aeroporto di Birgi, mentre tornavano da Palermo, sono state trovate in possesso di droga che intendevano spacciare nella zona di Marsala

TRAPANI: BUSTE PAGA 'GONFIATE', IN 2 DENUNCIATI PER ESTORSIONE

(ASCA-TRAPANIOK) - Un imprenditore di Erice ed un consulente del lavoro di Custonaci, nel trapanese, sono stati denunciati dai Carabinieri all'autorita' giudiziaria con l'accusa di estorsione. Dalle indegini e' emerso che avrebbero costretto alcuni dipendenti, dietro minaccia di licenziamento, a firmare buste paga di importi superiori a quelli effettivamente corrisposti. La differenza veniva trattenuta, senza alcun titolo, dal datore di lavoro.

LA REGIONE SICILIA PAGA OGNI ANNO QUASI DUE MILIONI E MEZZO DI EURO PER L'ATTIVITÀ DI REVISIONE E CERTIFICAZIONE DEI CONTI DELLA SANITÀ. LO GIUDICE: “E’ UNO SCANDALO”. RUSSO: “MA COSA DICI!”

"Uno scandalo", lo definisce il vice presidente della Commissione Sanità Pio Lo Giudice che contesta la decisione dell'assessore regionale Massimo Russo di rinnovare la convezione con la società "KPMG Advisory Spa", con sede anche in Sicilia, incaricata di revisionare e certificare il bilancio della sanità. "Mi chiedo - dice il parlamentare - se l'implacabile tagliola dell'assessore Russo - che la propaganda ha impropriamente elevato a rivoluzione - voglia ridurre, prima o poi, anche i costi destinati ai compensi delle società di revisione. Vero è che la società è individuata dal Ministero dell'Economia ed i compensi non sono stabiliti direttamente da Russo, ma mi chiedo: è normale, in tempi in cui si chiudono reparti ospedalieri e guardie mediche, spendere cinque miliardi delle vecchie lire per farci certificare i conti del bilancio?". "Chi controlla - chiede ancora il parlamentare - la congruità dei compensi riconosciuti? È certo l'assessore che sul mercato non sia possibile spendere meno? Quali atti amministrativi o quali direttive ha posto in essere l'assessore per verificare se sia possibile o meno ridurre una così ingente spesa?". "Qualunque siano le ragioni di Russo e del Ministero dell'Economia - conclude l'onorevole Pio Lo Giudice - due milioni e mezzo di euro all'anno sono comunque uno scandalo". Lo Giudice è pronto ad avviare una battaglia ed annuncia la presentazione di una interrogazione. Immaediata la replica di Russo: “Quest’anno la KPMG avrà un ruolo più intenso. Si occuperà anche dei bilanci delle aziende sanitarie dell’isola. In fase di contrattazione oltretutto è stato applicato un ulteriore sconto. Sono comunque d’accordo con l’on. Lo Giudice, sarà mia cura ridurre se non azzerare anche questa spesa: ciò sarà possibile però solo quando saranno rimessi a posto i disastrati conti della sanità”. (fonte trapaniok)