CASO DENISE, CONCLUSE LE INDAGINI. LEGALE DELLA FAMIGLIA: ''PRIMO PASSO VERSO LA VERITÀ''

(Adnkronos) - ''Siamo abbastanza soddisfatti, l'invio degli avvisi di chiusura indagini è un primo passo verso la verità e un'eventuale condanna degli imputati''. Lo ha detto all'Adnkronos l'avvocato Giacomo Frazzita, legale della famiglia di Denise Pipitone, la bambina rapita il 1 settembre 2004 a Mazara del Vallo. Gli avvisi di conclusione indagini sono stati inviati a Jessica Pulizzi, sorellastra di Denise, per sequestro di persona, e all'ex fidanzato Gaspare Ghaleb, per false dichiarazioni al pm. ''L'avviso di conclusione indagini - ha spiegato l'avvocato - prelude a una richiesta di rinvio a giudizio, sarà un atto dovuto''. ''Poi - ha aggiunto - ci sono diverse richieste di archiviazione che ancora non mi sono state notificate che riguardano il capitolo aperto con le dichiarazioni di D'Asaro'' ''Noi ci riserviamo l'analisi degli atti, dopo averli analizzati daremo la nostra valutazione - ha concluso - Abbiamo 10 giorni di tempo per fare opposizione alle richieste di archiviazione con la richiesta di ulteriori indagini. Quindi, in quel caso, qualora il gip ritenesse opportuno si aprirebbe un'appendice di indagine verso i soggetti per cui fosse richiesto''.

TRAPANI, FERITO UN UOMO CON UN CACCIAVITE ARRESTATI DUE VICINI DI CASA

Salvatore e Giuseppe Todaro, padre e figlio, rispettivamente di Paceco e Trapani, sono stati arrestati per avere ferito un vicino di casa, Enrico La Torre, con un cacciavite. Da tempo i rapporti erano tesi per motivi di vicinato ma ieri l'ultima discussione è degenerata portando al ferimento di La Torre. (fonte: www.siciliainformazioni.it )

GLI AQUILONI INCANTANO SAN VITO

“Il Festival Internazionale degli Aquiloni – Emozioni a naso in su“ spegne la prima candelina. Giornate all’insegna del tempo libero, dello stare insieme in modo sano, dell’ecologia e del rispetto per l’ambiente. Il pubblico ha continuato in questi giorni a dimostrare grande interesse per l’evento. La manifestazione ha riunito nelle ultime ore appassionati e professionisti delle tele colorate. Gli ingredienti ci sono tutti: svago, natura, ambiente, musica, mare, sole ed evoluzioni di aquiloni. Il cielo di San Vito Lo Capo è stato un giardino azzurro puntellato di colori. I 50 artisti del vento hanno sfoggiato lungo la spiaggia gli enormi “soft-kites” (aquiloni privi di stecche) dai movimenti sinuosi, aquiloni girevoli, multipli, orientali, antropomorfi, rettangolari dalle briglie lunghissime e finemente dipinti, angeli paffuti, giganti buoni. Gli artisti del suono che si sono (Opera 80, Tp Overdrive e Sickle Blues,) alternati sul palco di Piazza Santuario durante le serate, ciascuno con una propria impronta musicale, hanno riscontrato un ottimo successo. Oggi sul palco alle ore 21,30 si esibiranno gli Asleeps e gli Extra Large e domani gli Onde Sonore, i 113 The Police Tribute e altre cover bands…… (fonte: