ASSASSINATO MENTRE ERA IN AUTO NEL SIRACUSANO

(ANSA) - Il cadavere di Mario Mauceri, 44 anni, e' stato trovato la scorsa notte ad Agnone Bagni, borgo marinaro del Siracusano. L'uomo, considerato dagli investigatori legato alla criminalita' organizzata catanese, e' stato ucciso con numerosi colpi di arma da fuoco mentre guidava la sua auto. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto fatta dai carabinieri, l'uomo, raggiunto dai colpi dei sicari, avrebbe continuato la sua corsa finendo contro un'auto in sosta.

ARTIGIANATO: ENTRO FINE MESE LE ISTANZE PER PARTECIPARE A FIERE

 Gli artigiani siciliani che intendono partecipare a rassegne e fiere di settore nazionali ed internazionali possono presentare istanza per contributi a consuntivo entro la fine del mese. Infatti, il prossimo 30 settembre scadono i termini per presentare le apposite istanze. La dotazione finanziaria dell'apposito capitolo è di circa 250 mila euro. I contributi vengono erogati sulla base dell'istanza da presentare (la domanda si può scaricare dal sito della Regione, nella sezione artigianato) in misura percentuale, che sarà quantificata successivamente, in ragione del numero di soggetti richiedenti e aventi diritto al finanziamento, in base alle spese realmente sostenute per questo genere di attività promozionali. (Piero Messina)

RIFIUTI: AMIANTO IN 4 DISCARICHE SEQUESTRATE NEL SIRACUSANO

(AGI) - Quattro discariche abusive di rifiuti speciali e pericolosi, in diverse aree delle campagne tra Pachino e Portopalo di Capo Passero, in provincia di Siracusa, sono state sequestrate dalla Guardia di finanza. Vi erano stati smaltiti illecitamente centinaia di chili di ferro, parti di autovetture, pneumatici usati, fusti di prodotti chimici, materiale di scarto edile e plastico proveniente dalle ativita' serricole della zona. Trovati anche ingenti quantitativi di eternit, materiale edilizio a base di amianto. Le aree inquinate dai rifiuti speciali si estendono per oltre 25 mila metri quadarati complessivamente nelle localita' Carrata e Carrubella di Pachino ed in localita' Cuffara di Portopalo. I proprietari dei terreni sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Siracusa.