DROGA: OPERAZIONE POLIZIA SIRACUSA, 16 ARRESTI (ANSA) -

 Operazione antidroga della polizia di Siracusa: arrestate 16 persone accusate di traffico di droga con il favoreggiamento del clan Trigila. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati vari quantitativi di droga. La cocaina veniva acquistata a Catania, da soggetti ritenuti appartenenti al clan dei Cursoti, mentre l'approvvigionamento dell'hashish veniva effettuato a Siracusa. La droga veniva smerciata in alcuni comuni del sud Siracusano (Noto, Avola, Porto Palo di Capopassero e Pachino).

TENTATO OMICIDIO NELLE CAMPAGNE DI SIRACUSA, UN ARRESTO

(AGI) - Siracusa, 13 mag. - Ha sferrato due coltellate a un connazionale con cui viveva in un casolare nelle campagne di Cassibile, frazione a sud di Siracusa. E' stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio un marocchino di 35 anni, senza permesso di soggiorno. L'aggressione e' avvenuta ieri sera, intorno alle 20, ed e' stata la vittima, dopo essere sfuggita all'agguato, a recarsi dai carabinieri. L'uomo e' stato accompagnato all'ospedale Umberto I di Siracusa ma le sue condizioni non sono state giudicate gravi dai medici, mentre il suo connazionale e' stato acciuffato in un vecchio casolare, a Cassibile. I due lavorano come braccianti agricoli in un appezzamento di terreno della zona.

SIRACUSA, FERMATO UN IMMIGRATO SUDANESE PER AGGRESSIONE AD UN CONNAZIONALE

 Fermato a Siracusa un immigrato sudanese di 35 anni, accusato di tentato omicidio. Secondo i carabinieri che hanno compiuto l’arresto, l’uomo di 35 anni, residente regolare in Italia, avrebbe ferito a coltellate, in maniera non grave, un connazionale di 31 anni per cause da accertare al culmine di un diverbio nelle campagne di Cassibile. I due sudanesi fanno lavoratori stagionali nei campi. (fonte: www.siciliainformazioni.it )