SCOPERTO UN SITO ARCHEOLOGICO NEL MARE DI ISPICA

(Adnkronos) - I carabinieri della compagnia di Modica, in provincia di Ragusa, hanno scoperto un sito archeologico greco-romano sul fondale marino di Ispica. Gia' sono stati recuperati tredici frammenti di anfore e vasi ed all'operazione hanno partecipato militari di una motovedetta d'altura di Pozzallo, sommozzatori di Messina e carabineri del nucleo tutela patrimonio artistico di Siracusa. I reperti sono a disposizione della Sovrintendenza del mare di Palermo

RUBA BORSA DA UN'AUTO, DENUNCIATO MINORE A MODICA

Si impossessa di una borsa custodita all’interno di una Pegeout, parcheggiata nei pressi della zona Sacro Cuore a Modica, ma viene incastrato dalle riprese delle telecamere. Nel pomeriggio di ieri un quindicenne, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato denunciato dagli agenti del Commissariato di Modica, per aver rubato una borsa all’interno di un’auto parcheggiata. Il ragazzo, mentre l'auto guidata da una donna era ferma con un gesto leggermente abbassato, si è impossessato della borsa della vittima lasciata sul sedile. (fonte: www.siciliainformazioni.it )

RAGUSA, GIORNATA INFORMATIVA SUI TUMORI DEL CAVO ORALE

Sabato 12 settembre dalle ore 9 alle ore13 in piazza San Giovanni a Ragusa medici e odontoiatri dell’Andi (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) lanceranno una campagna di informazione e prevenzione sui tumori del cavo orale. Presso il gazebo della Sezione Provinciale Andi Ragusa, alcuni medici specialisti forniranno informazioni sulla prevenzione e cura del carcinoma orale che è l’ottava forma tumorale più diffusa al mondo. L’iniziativa, organizzata col patrocinio del Ministero della Salute, si svolgerà contemporaneamente in 88 piazze d’Italia in occasione dell’Oral Cancer Day, che quest’anno coincide con il Word Oral Health Day organizzato dalla Federation Dentarie Internazionale-Word Dental Federation. (fonte: www.siciliainformazioni.it )