UCCIDE ANZIANO PADRE A BASTONATE, ARRESTATO NEL RAGUSANO

(ANSA) - Un uomo di 73 anni e' stato ucciso a colpi di bastone dal figlio, nella loro abitazione a Modica, nel Ragusano. L'anziano sarebbe stato colpito diverse volte alla testa. L'allarme e' stato dato da alcuni vicini di casa che hanno avvertito i carabinieri. Il presunto omicida e' stato arrestato.

SALDI, MULTATI SEDICI NEGOZI NEL RAGUSANO NON AVEVANO ESPOSTO IL DOPPIO PREZZO

(ANSA) - Multe per sedici negozi nel Ragusano, per mancata esposizione del doppio prezzo in regime di saldi. Secondo il regolamento i negozi devono esporre il normale prezzo di vendita e l’importo dello sconto con il costo ribassato. Le contravvenzioni sono state elevate dai carabinieri della compagnia di Modica. I controlli sono stati compiuti da militari dell'Arma in esercizi commerciali di Modica, Scicli, Ispica e Pozzallo.

FUGA DALLA SPIAGGIA E ALLARME INQUINAMENTO, ESPOSTO IN PROCURA

L’ennesimo sversamento della conduttura fognaria a Sampieri getta nel panico bagnanti e residenti a metà mattinata. Succede alle 10.30 quando qualche residente vede fuoriuscire sulla battigia e poi in mare un consistente flusso di liquami. Bagnanti e residenti sono inferociti e scattano subito le telefonate verso carabinieri, guardia costiera, polizia che sono sul posto a verificare quanto denunciato. Il flusso di liquami continua per una buona mezzora quando i tecnici addetti alla pompa di sollevamento della frazione sciclitana rimettono in sesto l’impianto andato ancora una volta in troppo pieno. I due sottoufficiali della guardia costiera scattano foto, gli agenti della polizia redigono i verbali di denuncia dei residenti presenti, i bagnini nel frattempo issano la bandiera rossa per segnalare il pericolo inquinamento. Il tratto di spiaggia antistante il lungomare si svuota e la notizia fa il giro della frazione. Un residente ha presentato un esposto denuncia alla procura della Repubblica, il responsabile dell’Associazione «Cittadinanza Attiva», Salvatore Rustico, ha formalizzato un secondo esposto chiedendo alla magistratura di fare chiarezza sull’accaduto…. (fonte: corrierediragusa DG)