Immigrazione

La Commissione Europea ha deciso di deferire l'Ungheria alla Corte di Giustizia dell'Ue per il mancato rispetto del diritto Ue nella sua legislazione in materia di diritto di asilo e di rimpatri. Inoltre, ha inviato a Budapest una lettera di messa in mora, il primo stadio della procedura di infrazione,

di Antonio Lettieri - All’apparenza la riunione del Consiglio europeo del 28-29 giugno si è conclusa sul punto delle migrazioni, che era il principale, con un nulla di fatto. In realtà, ha brutalmente rivelato il volto duro e ostile dell’Europa nei confronti del più grande dramma del nostro tempo.

I ROSOLINESI IN PIEMONTE TRATTANO LA SCOTTANTE PROBLEMATICA DEI FLUSSI MIGRATORI IN ITALIA

MESSINA - Il tema dell’immigrazione è stato il filo conduttore del seminario dal titolo "Ospitalità e Accoglienza", svoltosi in un noto locale di Rivoli (TO), organizzato dall’Associazione Rosolinesi in Piemonte,

FONDAZIONE ISMU: DAL 21 AL 28 GIUGNO 2.425 PERSONE INTERCETTATE E SBARCATE IN LIBIA. IN SEI MESI 1.137 MORTI E DISPERSI.

IN GERMANIA DALL'ITALIA 12.723  " Durante i primi sei mesi di quest’anno sono sbarcati in Italia, Grecia, Spagna e Cipro 45mila migranti.

"C'è un giudice per Salvini che ha tradito la Costituzione?"

Un appello che diventa subito virale sui social. Il giornalista e il vignettista si rivolgono al capo dello Stato, ma anche ai presidenti di Camera e Senato, all'Europarlamento, al premier, al presidente della Corte costituzionale.

(padre Alex Zanotelli da fnsi.it) Belle e sconvolgenti le parole di Padre Alex Zanotelli, missionario e profondo conoscitore dell’Africa. Ha rilasciato una dichiarazione al sito della FNSI che evidenzia una realtà “inimmaginabile” e che sbatte “in faccia” proprio a noi che stiamo discutendo su come interrompere l’esodo di migranti verso le nostre coste.

ANGELA SCHIRÒ (PD) (foto accanto) E HANS-ULRICH PFAFFMANN (SPD) UNITI NEL CONTRASTARE LE POLITICHE MIGRATORIE DI SALVINI E SEEHOFER: UN PERICOLO PER L'ITALIA E PER L'EUROPA

La chiusura dei porti italiani con il divieto di attracco per la nave Aquarius,