PALERMO, PROTESTA STUDENTI UNIVERSITARI CONTRO TICKET AUTO

(ANSA) - Un gruppo di studenti dell'Onda Anomala, hanno inscenato a Palermo una protesta contro il pagamento dei ticket per la sosta delle auto. Travestiti da posteggiatori chiedono il pedaggio ai loro colleghi, nei viali dell'universita' con lo slogan ''Ci faranno pagare pure l'aria''. L'iniziativa di protesta nasce dopo la decisione da parte dei vertici dell'ateneo di far pagare la sosta di auto e moto in viale delle Scienze, a partire dal 21 settembre.

SCUOLA: LEANZA DOMANI INCONTRA SINDACATI PUBBLICA ISTRUZIONE

L'assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Nicola Leanza, incontrerà i sindacati della scuola domani, martedì 8 settembre, alle ore 9,30, nei locali del Dipartimento della Pubblica Istruzione di via Ausonia, a Palermo. Tema dell'incontro il protocollo d'intesa per scongiurare i tagli in organico firmato con il ministro Mariastella Gelmini.(Fabio Geraci)

BENI TOLTI ALLA MAFIA, ROMA SEGUE PALERMO

(ANSA) - patrimoni di provenienza illecita sequestrati e confiscati dai magistrati ai mafiosi vedono in testa Palermo con 14.973 beni. Segue Roma con 11.648 beni, poi Reggio Calabria con 5.248. La graduatoria, diffusa da Asud'Europa si basa sulla relazione del Ministero della Giustizia. Dei 3.888 beni confiscati, il 38% e' in Sicilia, seguono il Lazio (16%) e la Campania (13%). Il primato spetta anche in questo caso a Palermo con 946 beni sottratti. Seguono Roma con 590 e Milano con 374.