COMMERCIO ABUSIVO: PALERMO, SEQUESTRATI MILLE KG DI ORTOFRUTTA

 (AGI) - I finanzieri del Gruppo Pronto impiego di Palermo questa mattina hanno sequestrato una tonnellata di ortofrutta nel corso di un blitz nel frequentatissimo corso Finocchiaro Aprile. L'operazione e' scattata dopo le richieste d'intervento di alcuni cittadini e commercianti che lamentavano la presenza di numerosi venditori abusivi di frutta e verdura lungo tutta la strada del centro di Palermo. In azione quattro pattuglie dei baschi verdi che hanno elevato tre sanzioni amministrative per un totale di oltre mille euro, in quanto i commercianti sono risultati completamente abusivi. Contestuale il sequestro di oltre mille chili di frutta e verdura devoluti in beneficenza ad alcune associazioni di carita' della citta'.

STALKING: MINACCE ANCHE DAVANTI CC, UN ARRESTO NEL PALERMITANO

(AGI) - I carabinieri della compagnia di Carini hanno arrestato un operaio di 51 anni, pregiudicato con l'accusa di stalking nei confronti della convivente. L'uomo, con gia' un divorzio alle spalle e che era stato denunciato lo scorso 17 agosto dalla compagna per minacce, lesioni e ingiuria, continuava nei suoi comportamenti violenti, provocando ansia e terrore, tanto da costringere la donna ad allontanarsi da casa. L'operaio non ha smesso di minacciare telefonicamente la vittima, anche quando questa era in caserma per riferire degli ulteriori atteggiamenti persecutori subiti: i militari dell'Arma hanno ascoltato la conversazione telefonica con il vivavoce, accertando 'in diretta' le violente e odiose pressioni esercitate sulla donna dal 51enne che, mentre parlava, si aggirava peraltro nei pressi della stazione dei carabinieri. Lo stolker e' stato quindi arrestato e rinchiuso all'Ucciardone.

ARRESTATO GIOVANE SPACCIATORE A VILLAGRAZIA

 I Carabinieri della Stazione di Villagrazia hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Giovanni Bisiccè, palermitano, 20enne incensurato. I Carabinieri lo hanno sorpreso mentre cedeva dosi di sostanza stupefacente ad alcuni giovani rimasti sconosciuti. L’arrestato è stato associato presso locale casa circondariale "Ucciardone" a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. (fonte: www.siciliainformazioni.it )