DA DOMANI PAGAMENTI PER REGOLARIZZARE LE BADANTI

(ANSA) - Regolarizzazione colf e badanti,si parte:da domani tutti i datori di lavoro potranno pagare il contributo di 500 euro per ciascun lavoratore.Utilizzando l'apposito modello F24.Potranno avvalersi della procedura - prevista dal cosiddetto decreto anti-crisi - i datori di lavoro che al 30 giugno 2009 hanno impiegato irregolarmente da almeno 3 mesi lavoratori italiani, comunitari o extracomunitari.

CINEMA: A BAGHERIA EVENTI IN ATTESA DI BAARI'A DI TORNATORE

(ANSA) - BAGHERIA (PALERMO) - Tre eventi per celebrare l'uscita dell'ultimo film di Giuseppe Tornatore, 'Baari'a', a Bagheria, la cittadina natia del regista. La kermesse (18 e 19 settembre) prevede una mostra con le immagini piu' belle realizzate sul set dai fotografi di scena Marta Spedaletti e Stefano Schirati,un concerto dell'Orchestra Sinfonica Siciliana diretta dal maestro Carmelo Caruso,e l'anteprima del film cui parteciperanno Giuseppe Tornatore, Ennio Morricone,autore delle musiche,e gran parte del cast.

SANITA': FETO MORTO NEL PALERMITANO, CINQUE MEDICI INDAGATI

(AGI) - Cinque medici dell'ospedale "Civico" di Partinico (Palermo) sono indagati per omicidio colposo in relazione al caso di una donna incinta che ha perso il bambino, deceduto nel suo grembo prima del parto. La morte del feto era stata accertata due giorni fa durante un'ecografia cui la donna, Salvina Fazio, 34 anni, si era sottoposta nel nosocomio in vista del parto imminente: la gravidanza aveva gia' infatti superato da sette giorni i nove mesi. L'informazione di garanzia e' stata emessa dalla procura di Palermo e notificata dai carabinieri di Partinico al primario di Ostetricia e Ginecologia, a due ginecologi, all'ostetrico e alla capo sala del reparto di Ginecologia e Ostetricia.