PINO DANIELE CONCLUDE IN SICILIA TOUR ESTIVO

(ANSA) - Due nuove date in Sicilia per Pino Daniele che concludera' nell'isola il suo tour estivo prodotto da F&P Group e Blue Drag. Gli appuntamenti sono a Villa Dante a Messina (17 settembre) ed al Teatro di Verdura a Palermo (19 settembre). Nell'Electric Jam '09 Tour Pino Daniele si esibira' sul palco accompagnato da uno straordinario trio di musicisti: Michael Baker alla batteria, Matt Garrison al basso e Gianluca Podio al piano e tastiere.

INCENDI: VASTO ROGO IN DEPOSITO PULLMAN A PALERMO

(ANSA) - Un vasto incendio e' scoppiato in un deposito dei pullman di via Guarnaschelli, nel quartiere Brancaccio, a Palermo. Sul posto stanno operando otto squadre dei vigili del fuoco e alcune pattuglie della polizia. Le fiamme sono altissime e ci sono state diverse esplosioni.Non sono state ancora accertate le cause del rogo, ne' e' stato possibile stabilire l'entita' dei danni.

LA FINANZA SEQUESTRA OLTRE 3.200 KG DI ALIMENTI AVARIATI AL PORTO DI PALERMO

(Adnkronos) - I finanzieri del Comando provinciale di Palermo, in servizio all'interno dell'area portuale, unitamente a funzionari dell'Agenzia delle Dogane, hanno fermato un autoarticolato proveniente da un deposito situato all'interno del porto carico di prodotti destinati al consumo alimentare. Durante l'ispezione del carico i militari hanno rilevato il pessimo stato di conservazione dei cibi, che erano maleodoranti. Da un controllo piu' accurato, hanno riscontrato circa 200 kg di prodotti lattiero-caseari (mozzarelle, burro, formaggi, ricotta, scamorze ecc.), che a causa della cattiva conservazione, erano in confezioni rigonfie dovute a fenomeni di fermentazione e di alterazioni organolettiche nonche' un quantitativo di oltre 3000 kg di altri alimenti (marmellate, grissini, olii) che presentavano anch'essi un alterato stato di conservazione. Inoltre, il carico era costituito anche da altri prodotti di varia natura quali oli minerali per motori, parti di ricambio per motori, scaffalature, di cui e' fatto divieto il trasporto promiscuo con generi alimentari. Gli accertamenti hanno evidenziato, tra l'altro, l'interruzione della catena del freddo, l'inidoneita' del mezzo ai fini della specifica tipologia di trasporto, il pessimo stato di conservazione della merce. Il conducente del mezzo diretto nel ragusano e' stato denunciato per violazione delle norme in materia sanitaria con conseguente sequestro, oltre che della merce anche dello stesso automezzo.