DROGA: SEQUESTRATI 60 KG DI HASHISH

(ANSA) - Sequestro di droga nel Palermitano. Trovati dalla polizia di Stato, nascosti all'interno di un automobile, 599 panetti di hashish, per un peso complessivo di oltre 60 kg e un valore al dettaglio di oltre 500 mila euro. Il conducente della vettura, un 47enne nato a Villaricca (Napoli), e' stato arrestato. Gli agenti lo hanno bloccato nei pressi dello svincolo autostradale di Villabate.

 PALERMO, ABUSA DI UNA RAGAZZA AMERICANA: ARRESTATO

(Adnkronos) - Avrebbe abusato di una ragazza statunitense di 19 anni. Con questa accusa la polizia ha arrestato a Palermo un extracomunitario di 22 anni. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l'uomo avrebbe avvicinato la sua vittima, in vacanza in Sicilia, mentre chiedeva informazioni per i biglietti degli autobus. Il cittadino extracomunitario si e' offerto di accompagnarla con la sua auto, dicendole pero' che sarebbe dovuto passare da casa per prendere le chiavi della vettura. Arrivati nell'abitazione, l'uomo avrebbe picchiato e violentato la ragazza procurandole diverse escoriazioni. Poi l'ha riaccompagnata alla stazione centrale. La Polfer, che ha seguito le indagini, ha rintracciato il cittadino extracomunitario a Villa San Giovanni, dove si era rifugiato. Per lui si sono cosi' spalancate le porte del carcere.

SICILIA/SANITA': PD, NOMINA MANAGER E' PROVA VERITA' GIUNTA

(ASCA) - ''La nomina dei manager della sanita' e' la prova della verita', per una riforma che nel centrodestra pochi hanno voluto e molti vorrebbero riconsegnare agli affari della politica''. Lo dice Roberto De Benedictis, deputato regionale e rappresentante del PD in commissione Sanita' all'Ars. ''Il compromesso che si respira nell'aria sarebbe una smentita di tutto quello che Lombardo e Russo hanno fin qui dichiarato. Noi - conclude l'esponente del Partito Democratico - siamo per voltare pagina''.