PROCESSO MERCADANTE, CHIESTI 14 ANNI PER EX DEPUTATO FI

(ANSA) - Il pm ha chiesto la condanna a 14 anni di carcere per l'ex deputato regionale di FI Giovanni Mercadante,sotto processo per associazione mafiosa. 16 anni la pena sollecitata per Antonino Cina',medico ritenuto uomo di fiducia del boss Toto' Riina.Per il capomafia Bernardo Provenzano,il magistrato ha chiesto la condanna a 9 anni. Il dibattimento nasce dall'operazione denominata Gotha che, a giugno del 2006, porto' all'arresto di decine di capimafia e uomini d'onore ritenuti vicini a Provenzano.

CONDANNATO GIARDINIERE ARMIERE DEI BOSS DI PALERMO

(ANSA) -Agostino Pizzuto,l'ex giardiniere che custodiva un arsenale dei boss nella storica Villa Malfitano a Palermo,e' stato condannato a 10 anni. Quattro anni sono stati inflitti a Vincenzo Troia, trovato in possesso di una pistola. Pizzuto e Troia erano stati arrestati, con le accuse di associazione mafiosa ed estorsione, nell'ambito dell'operazione ''Eos''.L'arsenale di Villa Malfitano fu individuato in una grotta grazie alle indicazioni di un collaboratore di giustizia.

PALERMO, DENSA NUBE DI FUMO IN CITTÀ: A FUOCO RIFIUTI E COPERTONI

(Adnkronos) - Una densa nube di fumo e' visibile nella zona della Cala a Palermo. Sul posto ci sono i vigili del fuoco impegnati a domare un incendio appiccato ad alcuni rifiuti e copertoni a Sant'Erasmo. Per tutto il giorno, alimentati dalle alte temperature e dal vento, sono divampati vasti roghi in diversi centri della provincia. Una ventina gli interventi dei vigili del fuoco. In alcuni casi e' stato necessario l'intervento dei mezzi aerei, come a Polizzi Generosa, dove le fiamme hanno distrutto una zona boschiva. Fiamme anche a Misilmeri e Bolognetta e Villafrati, dove sono andate in fumo soprattutto sterpaglie. A Catania, invece, un ampio rogo ha distrutto diversi ettari di macchia mediterranea nella Timpa di Leucatia.