IL CORDOGLIO DI LOMBARDO PER LA MORTE DI RENZINO BARBERA

Il Presidente della regione, Raffaele Lombardo, ha espresso il suo cordoglio per la morte del poeta Renzino Barbera. “Barbera – ha detto Lombardo – è stato nella sua lunga e significativa vita poeta e scrittore, attore e autore teatrale, attento lettore degli avvenimenti e dei fatti della Sicilia, di cui ha saputo interpretare ed esaltare i tratti più significativi, in tutti i campi artistici in cui si è cimentato. Con lui la Sicilia perde un grande testimone della sua storia recente”. (Francesco Inguanti)

RIFIUTI: REGIONE ISTITUISCE TAVOLO CON PROTEZIONE CIVILE E ARRA

PALERMO – Un tavolo attivo permanentemente per affrontare, in tempi brevi, l’emergenza rifiuti determinatasi a Palermo. Lo ha istituito stamani il presidente della Regione Raffaele Lombardo. Al tavolo prende parte l’assessore alla sanità Massimo Russo delegato dal Presidente, la protezione civile e l’agenzia regionale per i rifiuti e le acque (ARRA). “Concorreremo - dice l’assessore alla sanità - con prefetto e sindaco, alla definizione di linee di azione per fronteggiare l’emergenza, anche con la Protezione civile”. A tal fine l’assessore Massimo Russo parteciperà, oggi pomeriggio alle ore 17 in prefettura a Palermo, ad un incontro con il sottosegretario alla Protezione Civile Guido Bertolaso.(Manlio Viola)

REDDITI: L'ITALIA E' SPACCATA IN DUE

(ANSA) - Un'Italia spaccata in due: risulta dalla classifica delle Regioni dove maggiore e' la presenza di persone al di sotto della soglia di poverta'. Primato negativo alla Sicilia: li' vive, con redditi bassissimi,una persona su 3.Tutte al Sud le Regioni piu' povere,a cui si aggiungono Sardegna e Molise.Al Nord solo la Liguria ha un tasso di poverta' a due cifre. In Veneto percentuale di poveri 10 volte inferiore a quella della Sicilia. Poche persone in difficolta' economica anche in Toscana e a Bolzano.