FALCONE: COMMEMORAZIONE STRAGE NELL'AULA BUNKER UCCIARDONE

(ANSA) - Il carcere duro e' gia' durissimo ma verra' ancora inasprito. Cosi' Alfano alla commemorazione della strage di Capaci all'Ucciardone. Il ministro alla Giustizia vi partecipa assieme a Maroni e Gelmini,arrivata con la Nave della Legalita' che ha portato a Palermo studenti e insegnanti,oltre che il presidente Napolitano e altre autorita'.Alfano ricorda le norme antimafia approvate dal governo e l'istituzione di un fondo unico per la giustizia costituito con i soldi sequestrati alla mafia.

 MARIA FALCONE, I GIOVANI MI DANNO SPERANZA

(ANSA) - Sono in corso a Palermo le celebrazioni per il 17/mo anniversario della strage di Capaci in cui morirono il giudice Falcone e la moglie. La commemorazione si svolge alla presenza del capo dello Stato Giorgio Napolitano.Partecipano 1.400 studenti sbarcati a Palermo con l'ormai tradizionale Nave della Legalita'. 'Ogni anno coltivo maggiore speranza. E questo grazie ai tantissimi ragazzi che arrivano qui per non dimenticare la strage di Capaci'. Cosi' Maria Falcone, sorella del giudice.

FIAT: MANIFESTAZIONE A TERMINI IMERESE

(ANSA) - E' iniziata a Termini Imerese la manifestazione degli operai della Fiat e dell'indotto contro le ipotesi di tagli o chiusura dell'impianto. All'iniziativa, organizzata da Fim, Fiom, Uilm e Fismic contro tali ipotesi in caso di accordo tra il Lingotto e la Opel, aderiscono gli operai di altre fabbriche dell'area industriale, Cgil, Cisl, Uil e Ugl e molti sindaci del comprensorio.