PALERMO , (Adnkronos) - Da domani ritorna in Sicilia Mario Biondi Mario Biondi,

l'artista artefice del successo ai vertici delle classifiche italiane della musica jazz e soul. Il nuovo Tour ''I love you more - Live'', prodotto da Hit Events ed organizzato nell'Isola da Live Spettacoli, Agave e Peter Pan Iniziative, sara' in Sicilia al Teatro di Verdura di Palermo domani sera ed al Teatro Antico di Taormina sabato. Dopo il successo ottenuto con il doppio cd Live ''I love you more'', l'artista catanese si esibira' in Sicilia con il Duke Ensemble, una formazione di 12 elementi. La scaletta, studiata per il nuovo show musicale, rappresenta un viaggio attraverso la musica di 'gran classe'. Basta ricordare brani come Close to you di Burt Bacharach o Just the way you are di Billy Joel, riproposta come omaggio ideale alla storica versione interpretata dal grande Barry White, ma anche gli inediti Rebirth, MoonLight in July e I love you more, title track dell'album, firmata dallo stesso Biondi. Un successo iniziato nell'autunno del 2006 con la pubblicazione del primo album, Handful of soul, frutto dell'incontro con la Schema Records ed il gruppo piu' significativo della scena jazz italiana ed internazionale, gli High Five Quintet, che portera' Mario Biondi alla ribalta, facendogli conquistare dopo pochi mesi il primo disco d'oro, seguito a breve distanza da quello di platino.

PALERMO - calcio, parte Colantuono ed arriva Ballardini.

Continua l’eterno assetto del Palermo, che non ha certo brillato in questo inizio di campionato, accusando l’assenza di Mauri, ceduto alla Juventus. In questi casi, è sempre l’allenatore quello che paga, rimettendoci l’incarico. E’ quello che è capitato a Colantuono il cui ciclo alla quida della squadra, si è concluso soltanto di due partite. Tanto è durata la nuova avventura di Stefano Colantuono sulla panchina del Palermo. Al suo posto il presidente Zamparini ha chiamato Davide Ballardini sino allo scorso mese di maggio allenatore del Cagliari. A dire di Zamparini il tecnico di Anzio paga a caro prezzo tre sconfitte. Quella in amichevole con il Portogruaro, quella in Coppa Italia contro il Ravenna e quella in campionato contro l´Udinese. «Mi sono vergognato di perdere 3 a 1 contro una squadra di serie C. Mi sono vergognato di perdere in casa contro un´altra squadra di serie C e andare fuori dalla Coppa Italia e mi sono vergognato ancora di più per la sconfitta di Udine». Maurizio Zamparini ha spiegato così la decisione di esonerare Colantuono con il quale sino a qualche giorno fa parlava di progetti e programmi futuri, di cicli da aprire, di palcoscenici internazionali da raggiungere.

VILLAFRANCA TIRRENA - i pescatori inaugurano la vendita diretta

Nasce a Villafranca Tirrena il primo "fisher market". Questo tipo di esperimento, porta ad accorciare la filiera ed a dimezzare il prezzo. Soddisfatta la lega coop, che annunzia un allargamento dell’esperimento in altre zone dell’Isola. Dopo poco più di un mese, si tirano le somme dell’interessante esperimento, che porta il pesce dalla barca alla cucina. Questo è il risultato del recente esperimento, che nasce con il nome di “la fattoria del pesce” e che ha inaugurato la cosi detta filiera corta, promuovendo la vendita diretta del pesce, azzerando in questo modo ogni passaggio intermedio, che gravava sul prezzo finale del prodotto. A promuovere l’iniziativa, la cooperativa Hippocampus, aderente alla Lega Cooperative, che con una punta di legittima orgoglio, documenta, prezzi alla mano, che il consumatore riesce a risparmiare anche il 50% rispetto al prezzo pagato prima. Tutti soddisfatti quindi, del nuovo rapporto prezzo qualità. Soddisfatti i consumatori che risparmiano sul pesce fresco, soddisfatta la cooperativa per la buona riuscita dell’esperimento, soddisfatta la Lega delle Cooperative, che vista la buona riuscita dell’esperimento, annuncia, appunto, che ripeterà l’esperimento i n altre parti della Sicilia.