VANDALI E DEGRADO A VILLA GIULIA, SCATTANO I SIGILLI DELLA PROCURA
„Villa Giulia chiude i cancelli. La Procura di Palermo ha apposto i sigilli al giardino pubblico, da troppo tempo diventato meta dei vandali. Carabinieri e pm, si apprende dall'Ansa, hanno avviato una serie di controlli e verifiche all'interno per fare il punto sul suo stato di degrado. La villa di via Lincoln era già finita sotto sequestro giudiziario e affidata ad un custode. Ma non è stato sufficiente. Sarà l'inchiesta del sostituto procuratore Ennio Petrigni a fare luce sulle condizioni di Villa Giulia, mentre custode e amministratore dovranno fare il possibile per preservare statue, piante e strutture.“ (fonte: PalermoToday)
 
MONDELLO, AL VIA LA STAGIONE BALNEARE NELLE SPIAGGE ATTREZZATE DELLA ITALO-BELGA
 
Al via ieri (1 maggio) la stagione balneare nelle spiagge attrezzate di Mondello gestite dalla società Italo-Belga. Sdraio ed ombrelloni verranno posizionati in tre zone lungo l'arenile in concessione: ossia il lido Stabilimento, il lido Sirenetta e il lido Valdesi. Solo ed esclusivamente in quest'ultima spiaggia, il primo maggio è previsto l'ingresso gratuito per tutti i bagnanti. L'iniziativa si chiama "Primo Maggio". Già esauriti gli abbonamenti per i mesi di luglio e agosto. Mentre è ancora possibile prenotare i posti per maggio, giugno e settembre. I prezzi si possono trovare sul sito della società www.mondellomare.it. Nel tratto di costa in concessione, la Mondello Italo-Belga garantirà il servizio di salvataggio per tutti i bagnanti: sia coloro i quali usufruiscono dei servizi della società sia coloro i quali scelgono la spiaggia libera. Sport e animazione saranno la colonna sonora dell'estate 2015: fitto il calendario delle iniziative, tra cui il "tempo d'estate" per i bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni. L'area riservata ai più piccoli che si trova all'interno del lido Stabilimento sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14. A giugno aprirà i battenti anche "Hello Beach", la spiaggia "low cost" che sarà allestita accanto al lido Sirenetta. In collaborazione tra il comitato Asc Sicilia (ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni) e la Mondello Italo-Belga ci sarà la possibilità di coniugare la bellezza del mare con lo sport. Un'area della "Hello Beach" sarà infatti dedicata ad attività ginniche quali ad esempio pilates, danza, crossfit. In spiaggia verrà allestito pure un campo di beach volley ed un altro polivalente per soccer, tennis e mini-basket. Il 16 giugno scatterà invece la stagione delle cabine. In totale saranno 783 le storiche "capanne" di legno che verranno montate sull'arenile, già tutte vendute dalla società Italo-Belga. Anche se in fase di montaggio potrebbero emergere nuove disponibilità. "Con un trend costante nell'ultimo decennio - sottolinea Castellucci - continua a ridursi l'arenile in concessione destinato alle cabine, per fare spazio alle spiagge attrezzate. L'anno scorso le cabine erano 868; nel 2000 più del doppio: 1.762". (fonte: PalermoToday)
 
UNA MAMMA PER AMICO, L'INIZIATIVA ORGANIZZATA DAL CELPP
 
Venerdì 8 maggio il CELPP (Centro Educativo Logopedico Psicomotorio Psicologico), presente in via Quarto dei Mille 11 a Palermo, e in via Tusano 29 a Trabia, organizzerà l'evento "Una Mamma Per Amico", con lo scopo di festeggiare la giornata della Festa della Mamma. Il fine dell'iniziativa sarà quello di creare una raccolta fondi, devoluta per il progetto "Adotta un Percorso CELPP", per finanziare i vari momenti di training gratuiti per i bimbi che si trovano in situazioni di difficoltà economica. L'evento inizierà intorno le 17.30, quando le mamme accoglieranno i propri figli. Seguirà un momento karaoke di coppia. Successivamente verrà proiettato un video, in cui i bambini leggeranno delle frasi o un'intera poesia, alle proprie mamme, che verrà inserito nel canale youtube del CELPP (https://www.youtube.com/channel/UC_ZUpJBUI1DNkwqNlpoA5NQ). Intorno le 19 si passerà alla degustazione dei dolci che le mamme avranno precedentemente realizzato con i propri figli, seguita da una gara di spremute di arance "Chi spreme di più?", che ogni bambino farà in coppia con la propria mamma. Dopo aver premiato la migliore coppia mamma - figlio, si terrà un'asta di oggettistica, il cui ricavato sarà devoluto al sostentamento del Progetto "Adotta un percorso Celpp". Infine verrà proiettato il programma estivo del Campus Celpp, fiore all'occhiello della struttura palermitana. Per ulteriori informazioni, contattare i numeri 3206625112 (Giovanni Filippello), 3293460509 (Maria Cusimano), il sito internet http://www.celpp.it/ e la casella email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. (fonte: PalermoToday) Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToda