Femminicidio, flash mob al Politeama per ricordare Carmela Petrucci
Un flash mob per mantenere sempre alta la guardia contro il problema del femminicidio. Si è svolta ieri pomeriggio, a piazza Castelnuovo, l’iniziativa “Nessuno tocchi rosalia, neanche con un fiore”, organizzata per ricordare

SALDI, PARTE ANCHE A PALERMO LA CACCIA ALL'AFFARE
Occhio vigile sul cartellino del prezzo e portafogli alla mano. Partono oggi anche a Palermo i saldi di fine stagione. Appuntamento atteso, per motivi diversi, da commercianti e famiglie che però negli ultimi anni, complice la crisi, non ha fatto registrare grandi numeri.

FALLIMENTO AMIA, DALLA CURATELA TORNANO AL COMUNE 85 MILIONI
Ottantacinque milioni di euro tornano dalla curatela fallimentare dell'Amia al Comune. Lo ha stabilito il tribunale che ha accolto il ricorso dell'Amministrazione ritenendo illegittimo il trasferimento, avvenuto durante il mandato Cammarata per ricapitalizzare la società, delle azioni di Amg Energia e degli immobili di Palazzo La Rosa e della sede di piazzetta Cairoli.

MATTARELLA BATTEZZA IL RITORNO DI VILLA ZITO, ORLANDO: "UNA SCOMMESSA PER IL FUTURO"
C'è anche - e soprattutto - il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Villa Zito, dove stamani è stata inaugurata la pinacoteca della Fondazione Sicilia. Il Capo dello Stato al suo arrivo, intorno alle 10, si è fermato alcuni istanti per salutare due padri che lo attendevano insieme ai rispettivi figli.

MAFIA E RACKET, NEL MIRINO UNA ROSTICCERIA:
QUATTRO ARRESTI La polizia ha eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di pregiudicati accusati di "estorsione aggravata dall'avere favorito cosa nostra". Dalle indagini condotte dalla squadra mobile è emerso che gli arrestati avrebbero taglieggiato un imprenditore