Cronache dalla Sicilia

RAGUSA: I SINDACI NON CI STANNO PIÙ.

Stanchi di ricevere sempre informazioni evasive sul completamento della RG-CT, dopo avere ricevuto una serie di promesse e di impegni mancati, i Primi Cittadini dei territori coinvolti nel bacino d’utenza della nuova strada,

STRADA DEGLI SCRITTORI, DON CIOTTI: "UNA BESTEMMIA CHIEDERE A DIO DI BENEDIRE I PORTI CHIUSI"

DA AGRIGENTO NOTIZIE - Una settimana ricca di eventi e grandi ospiti, per delle iniziative culturali promosse dalla "Strada degli scrittori. Ieri, importante dibattito con Don Ciotti, l'incontro si è tenuto a Castrofilippo.

Fino ad ora abbiamo portato avanti la rubrica “LA MIA SICICLIA”, ma nel procedere del lavoro, ci siamo resi conto che non serve percorrere tour classici in che parlino della Sicilia che ormai tutti conoscono, perché i tour operator in linea di massima copia percorsi e località di maggiore spicco o meglio conosciuti dai turisti.

PALERMO: IL COMUNE POTREBBE BLOCCARE TUTTO PER L MANCANZA DI PESONALE

La pianta organica di Palermo, prevede circa 8.000 dipendenti per fare fronte a tutti i servizi di cui il comune è titolare. La mancata applicazione del turnover oggi ci presenta una realtà di personale molto anziano in prossimità alla pensione.

LA CAMPAGNA ELETTORALE COMINCIA A FARSI SENTIRE AD AGRIGENTO

Mancano ancora parecchi mesi per arrivare alla campagna elettorale, ma la campagna è già cominciata e va avanti senza esclusione di colpi. Il candidato sicuro alle prossime elezioni pare sia ancora Firetto che ripropone la propria candidatura.

CATANIA: QUANDO SI DICE L’INCIVILTA ED IL POCO RISPETTO PER LA ROBA DEGLI ALTRI.

A San Giovanni Li Cuti qualcuno ruba uno dei maniglioni di ferro della passerella allocata per permettere i disabili di potere accedere al mare. Al mercato nero io furto può fruttare pochi euro.

AGRIGENTO: LA PROTEZIONE DELL’AMBIETE E’ UN OPTIONAL

Accade in una delle spiagge più frequentate dell’agrigentino, quella di San Leone, suscitando meraviglia e sgomento tra i bagnanti e gli abitanti della frazione di Agrigento, dove si incontrano un gran numero di pubblico.