MESSINA, ICCIOLO: “GRANDE SUCCESSO PERSONALE E DI UN BEL GRUPPO''

“Entrare di nuovo all’ARS significa per me un grande successo personale ma anche di un bel gruppo che lavora con me. Il risultato è più che soddisfacente e lusinghiero perché abbiamo ottenuto il doppio dei voti della precedente competizione regionale”. Questa la dichiarazione del neodeputato all’ARS del PdS-MPA, On. Beppe Picciolo

che, già ieri pomeriggio, aveva contezza di aver conquistato un vantaggio considerevole sui diretti competitor, oltre che un seggio su Messina per una delle liste di Micciché che rappresenta. Il neoeletto incassa ben 8389 voti e tra i messinesi, in base a questo numero, risulta secondo in città (dopo Rinaldi) e quarto in tutta la provincia. “Il dato che riguarda me e la mia squadra- sottolinea Picciolo - è molto particolare. Non solo abbiamo raddoppiato quelle preferenze che mi hanno fatto eleggere nel 2008 ma abbiamo persino intercettato i voti di protesta. Ringrazio tutti tantissimo. E’ come se la gente, ad un certo punto, avesse visto in me una valida alternativa in mezzo al caos di questi anni. E questo non può che configurarsi come una conferma per la mia persona”. “Gli elettori – ribadisce - riconoscono evidentemente che ho lavorato bene durante il mio precedente mandato e continuano a darmi fiducia. Anzi ne ho captato altri che, magari, non hanno scelto necessariamente il partito ma il candidato. Questo è avvalorato dal fatto di aver corso con il PdS che, sicuramente, è un’altra espressione politica rispetto al mio trascorso ma che ha funzionato e convinto sulla scorta dei miei programmi”. Alle varie domande se, dopo queste elezioni, il PdS potrebbe valutare di stringere compromessi o “inciuci”, Picciolo rispedisce al mittente affermando: “Non ci saranno assolutamente inciuci perché siamo coerenti ed abbiamo fatto scelte politiche. Per cui non si tornerà sui nostri passi per andare d’accordo con la maggioranza. Si può crescere insieme dialogando e programmando, senza appartenere allo stesso schieramento”. “Abbiamo grandi progetti per Messina - prosegue il deputato del Partito dei Siciliani - Progetti ben più ampi che riguardano lo sviluppo di questa provincia, a livello regionale, spesso messa in secondo piano dal governo siciliano. Messina ha grandi potenzialità di riscatto che aspettano solo di essere sfruttate e gestite al meglio. Questo sarà possibile puntando al suo rilancio dall’Assemblea Regionale ma anche direttamente dalle amministrazioni comunali”. “Questa città – conclude Picciolo - deve essere rispettata dai cittadini ma anche e soprattutto nelle sedi istituzionali. La realizzazione e il potenziamento dei servizi per la popolazione devono essere le priorità: dai trasporti all’igiene e sanità pubblica, dai problemi occupazionali a quelli di risanamento. Perché Messina è sempre una città d’amare”. (fonte: messina notizie)

MESSINA: CELEBRAZIONE DEL GIORNO DELL'UNITÀ NAZIONALE E DELLA FESTA DELLE FORZE ARMATE

Domenica 4 Novembre, alle ore 10, a Piazza Unione Europea, dinanzi palazzo Zanca, si svolgerà la tradizionale cerimonia con lo schieramento interforze per la celebrazione del giorno dell'Unità Nazionale e della Festa delle Forze Armate. A deporre le corone d'alloro al Monumento ai Caduti saranno il Commissario Straordinario Regionale, Luigi Croce; il prefetto, Francesco Alecci; il presidente della Provincia regionale, Nanni Ricevuto; ed in rappresentanza delle Forze Armate, il Gen. di Corpo d'Armata Leonardo Leso, comandante interregionale Carabinieri Culqualber. Alla cerimonia sarà presente il Gonfalone della Città di Messina, il Medagliere del Nastro Azzurro, i Vessilli ed i Labari delle associazioni combattentistiche e d'arma, ed il Gonfalone della Provincia Regionale di Messina. Nell'occasione avranno luogo, in tutta Italia, cerimonie commemorative allo scopo di ricordare il sacrificio dei quasi settecentomila giovani soldati morti per difendere la Patria nel primo conflitto mondiale e gli ideali risorgimentali, che hanno trovato vera compiutezza solo con la Costituzione repubblicana del 1948. (fonte: messina notizie)

MESSINA: RIAPRE LO SPORTELLO ''AUTOIMPIEGO''

Riapre lo Sportello di prima informazione sul pacchetto di finanziamenti denominato “Autoimpiego”, gestito da “Invitalia” con la collaborazione di “Sviluppo Italia Sicilia”, ubicato al Dipartimento Relazioni Internazionali e Marketing Territoriale” al IV piano del Palacultura “Antonello da Messina”. Il servizio sarà effettuato il martedì e giovedì dalle ore 10 alle 12 ed il mercoledì dalle ore 15 alle 17. (fonte: messina notizie)