VERTENZA FRANZA: FIRMATO L'ACCORDO PER LA CASSA INTEGRAZIONE PER 7 DIPENDENTI DELLA GF BUILDING

17 settembre 2009 - Cassa integrazione straordinaria per 7 lavoratori su 16 dipendenti della GF Building srl, una delle aziende del Gruppo Franza per le quali, questa mattina, era stata convocata una riunione all'Ufficio Provinciale del Lavoro. L'accordo è stato raggiunto dai rappresentanti dei sindacati. dell'Ufficio Provinciale del Lavoro e, per l'azienda, dai rappresentanti Tiziano Minuti, l'avv. Paolo Cappellani. il dott. Maurizio Costanzo, il dott. Carmelo Cutri, E' stato deciso un ulteriore rinvio al 22 settembre per le altre imprese per i quali il Gruppo Franza ha chiesto il ricorso all'ammortizzatore sociale, c'è stato un rinvio al 22 settembre visto che non si è potuto risalire alla tipologia di contratto che veniva applicata ai lavoratori stessi. "Sarà l'azienda ad anticipare la Cigs - spiega Vincenzo Cambria, segretario provinciale Cisl - non è stato possibile decidere nulla per le altre imprese perché occorre avere chiarezza sulle tipologie di contratto applicate. Speriamo che la confusione dell'azienda sia solo nell'applicazione degli ammortizzatori sociali perché se ci fosse la stessa confusione per la valutazione della crisi la situazione sarebbe più preoccupante per il il futuro dei lavoratori e per il loro rientro dopo il periodo di cassa integrazione".

INFLUENZA A: SORELLA DELLA VITTIMA DI MESSINA, ERA SANA

(ANSA) - ''Era sana'', dice la sorella della donna di Messina morta ieri all'ospedale, lasciando intendere che la causa sia stata l'influenza A. ''Giovanna non aveva nessuna patologia che potesse giustificare una sua non risposta ai farmaci.Puo' avere contratto la malattia - ha aggiunto - come tutti noi avremmo potuto contrarla''.Prima di mia sorella avevano avuto sintomi influenzali i suoi figli e i miei.L'ultima a contrarre l'influenza e' stata Giovanna e purtroppo e' stata la piu' sfortunata''.

INFLUENZA A: LA PROCURA DI MESSINA APRE UN'INCHIESTA

(ANSA) - La Procura aprira' un fascicolo sulla morte di Giovanna R., 46 anni, deceduta ieri all'ospedale Papardo di Messina per l'influenza A. La donna era ricoverata in ospedale dal 30 agosto per l'influenza di tipo A/H1N1. Sara' disposta anche l'autopsia. Gli ispettori inviati dall'assessore regionale alla Sanita', Massimo Russo potrebbero essere nella citta' dello Stretto gia' domani per valutare come il caso sia stato trattato dai medici che per quasi 20 giorni hanno avuto in cura la donna.