SICILIA/AUTOSTRADE: CHIUSO PER LAVORI SVINCOLO MESSINA-TREMESTIERI

(ASCA) - Sara' chiuso al traffico lo svincolo autostradale Messina-Tremestieri - usato abitualmente dai mezzi pesanti pre traghettare dalla Sicilia alla Calabria e viceversa - per lavori di rifacimento della pavimentazione che si svolgeranno tra il 9 e l'11 settembre, anche in ore notturne per ridurre al minimo i disagi alla citta'. La rampa di accesso per Catania e Messina sara' chiusa dalle ore 18 del 9 settembre alle ore 10 dell'indomani. Gli utenti - informa una nota del Consorzio autostradale siciliano - potranno servirsi dello svincolo di S. Filippo. La rampa di decelerazione e di uscita da Catania sara' chiusa dalle ore 10 del 10 settembre fino alle ore 10 dell'indomani. Anche in questo caso, gli utenti potranno servirsi dello svincolo di S. Filippo. Apposita segnaletica sara' collocata in loco e presso gli imbarcaderi di viale della Liberta' e delle Ferrovie ed in alcuni punti nevralgici della citta'.

INCENDI: MEZZI AEREI DOMANO DUE VASTI FRONTI NEL MESSINESE

(AGI) - Aumento delle temperature e vento hanno favorito oggi l'estendersi di due incendi nel Messinese, dove sono intervenuti i mezzi aerei. Il piu' vasto ha interessato un'area di macchia mediterranea a San Salvatore di Fitalia. Sul fronte sviluppatosi in una zona impervia hanno operato un elicottero Sierra del Corpo forestale, un Canadair e due ultraleggeri "Fire boss" della Protezione civile. Meno ampia l'area interessata dalle fiamme in territorio di Piraino, dove e' stato sufficiente l'intervento di un elicottero Sierra. Entrambi gli incendi sono ormai sotto controllo e sono state avviate le operazioni di bonifica e spegnimento degli ultimi focolai

MESSINA, SEQUESTRATE 200 PIANTE DI MARIJUANA

(ANSA) - carabinieri hanno sequestrato una piantagione di circa 200 piante di marijuana, alte oltre il metro e mezzo, in una piantagione nel villaggio di Orto Liuzzo, a Messina. Durante l'operazione i militari hanno arrestato tre persone.