ESTATE: TRAFFICO IN TILT A MESSINA AGLI IMBARCADERI

(ANSA) - Traffico in tilt a Messina per le file di quasi un'ora e mezzo agli imbarcaderi per il controesodo. Le code vanno dallo svincolo fino alle invasature dei traghetti. Le previsioni, secondo la polizia municipale, sono di un calo del traffico nelle prime ore del pomeriggio, poi di nuovo un aumento. Traffico rallentato anche a Villa San Giovanni, ma la situazione per il contro esodo sembra essere piu' tranquilla dall'altra parte dello Stretto.

INVESTE BIMBA FERENDOLA E FUGGE, DENUNCIATO UN MINORENNE

(ANSA) - Una bambina di sei anni e' stata investita a Letojanni mentre attraversava la strada da un ciclomotore guidato da un diciassettenne. Il ragazzo e' fuggito. Successivamente e' stato fermato dai carabinieri e denunciato per lesioni colpose e omissione di soccorso. La piccola e' stata portata all'ospedale San Vincenzo di Taormina, dove i medici hanno medicato una contusione guaribile in 7 giorni.

VAL D’AGRO’ MUSIC FESTIVAL: TUTTO PRONTO PER PARTIRE

Tutto pronto per la seconda edizione del Val d’Agrò Music Festival in programma a Santa Teresa di Riva/C.da Botte (Me) il 30 Agosto 2009. Il festival porterà sui palchi, band e sound con background musicali e suoni differenti. Non solo la musica, ma anche l’arte troverà spazio durante la giornata: giovani artisti avranno la possibilità di allestire esposizioni, mostre fotografiche e visual arts. L’evento prevede anche un contest di writer. Obiettivo del Val d’Agrò Music Festival è quello di fornire ai giovani una piattaforma di confronto per vivere attivamente il binomio musica e arte. Il tutto in un luogo unico, metafora perfetta per descrivere la Sicilia, la Val d’Agrò cerniera tra passato e presente, culla di antiche civiltà e tradizioni, vallata solare e verdeggiante, scenario di paesaggi mozzafiato e moderna meta turistica. Sul palco principale, a conclusione della manifestazione, l’ esibizione della band rock: TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI.