MESSINA, SEQUESTRATO CANILE PER CARENZE STRUTTURALI

(ANSA) - I carabinieri del Nas hanno sequestrato il canile del rione di Santa Lucia sopra Contesse a Messina per carenze strutturali che non permetterebbero di ospitare gli animali. I quasi 400 cani che si trovavano nella struttura saranno dati in affidamento ad altri canili. Ina Merenda, responsabile della struttura ammette le carenze e si chiede "il perché di un provvedimento così celere". "Presto completeranno il canile nel villaggio di Castanea - spiega Merenda - e a quel punto i cani potrebbero essere tutti trasferiti in una struttura a norma. Non si capisce la necessità istantanea del trasferimento".

ALLA SCOPERTA DEL MARE DELLE EOLIE UN VIAGGIO A CACCIA DI DELFINI E CAPODOGLI

 Un’immersione nel mare delle Eolie alla scoperta dei cetacei. Per il terzo anno consecutivo i ricercatori della Necton Marine Research Society portano avanti dei corsi per conoscere i mammiferi marini all'interno dell'"Eolian Cetacean project". Sarà possibile osservare stenelle, tursiopi e esemplari di delfino comune oltre che ammirare i maestosi capodogli. Base logistica è l’isola di Salina che per la sua posizione centrale rappresenta il punto iniziale ideale per lo studio dei cetacei. I corsi, ai quali potranno partecipare dieci persone per ciascuno, verranno organizzati nel periodo compreso tra il 15 settembre e il 4 ottobre. I primi due anni di campionamento hanno permesso di raccogliere importanti dati sulla presenza e la distribuzione di alcune specie di mammiferi marini. (fonte: www.siciliainformazioni.it )

DROGA: OPERAZIONE CC A MESSINA, 9 ORDINANZE DI CUSTODIA

(ANSA) - Operazione antidroga dei carabinieri a Messina: i 9 arrestati sono accusati di spaccio di sostanze stupefacenti. Il blitz ha consentito di disarticolare un sodalizio criminale dedito al traffico di droga nel quartiere Mangialupi a Messina. Numerose le difficolta' riscontrate nel corso delle indagini a causa dell'attivita' di vigilanza esercitata dalle 'vedette' dell'organizzazione che avevano anche il compito di individuare le telecamere piazzate dagli investigatori.