FALSE GRIFFE: MESSINA, SEQUESTRATI 26 MILA PRODOTTI CINESI

(AGI) - La Tenenza di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) della guardia di finanza ha sequestrato oltre 26 mila articoli privi di marchio CE o con logo contraffatto di note griffe nazionali ed estere. La merce sequestrata nel punto vendita e nel magazzino di un'azienda gestita da cinesi: in particolare, si tratta di giocattoli, piccoli elettrodomestici, lampade elettriche, torce, apparecchi Hi-Fi, occhiali, orologi, sveglie, borse, t-shirts, cappelli e cinture. Il valore della merce stimato in quasi 285 mila euro. Il rappresentate legale della societa', L.Z. 37 anni, e' stato denunciato alla Procura della Repubblica anche per violazione dei sigilli apposti dopo un precedente sequestro di articoli contraffatti.

STROMBOLI: ANCORA FRANE SUL VULCANO, TREMORE IN AUMENTO

(AGI) - Ancora frane e tremore in aumento sullo Stromboli. L'Osservatorio vesuviano ha registrato quattro segnali sismici associabili a eventi franosi di piccola entita': uno nell'area della Sciara del fuoco; gli altri tre nel settore meridionale dell'isola. L'ampiezza del tremore oscilla tra valori bassi e medio-bassi, con un lieve trend in aumento.

EOLIE, DOMANI SCIOPERO DEI MARITTIMI SIREMAR

 L’astensione dall’attività lavorativa è prevista dalle 5 fino alle 22,30 e interesseranno i collegamenti con le Isole Eolie, le Isole Egadi e la linea Palermo-Ustica. Verranno, in ogni caso, assicurati i servizi essenziali Una vertenza che si protrae da più di un anno e che ha ottenuto come risultato scioperi e due tentativi, falliti, esperiti a Roma presso la Fedarlinea nell’ambito della procedura per il raffreddamento e la conciliazione dei conflitti sindacali. Gli scioperi sono stati dichiarati per contestare la posizione di chiusura assunta dalla Siremar che continua a negare, agli equipaggi che pernottano a Milazzo, Marettimo e Ustica, alloggi corrispondenti ai normali bisogni di igiene individuale e riservatezza personale, malgrado sia le disposizioni contrattuali (art. 31 C.C.N.L.), sia quelle assunte dal codice etico aziendale dovrebbero assicurare condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale e ambienti di lavoro, oltre che sicuri e salubri, conformi a quanto dettato dagli accordi intercorsi e sottoscritti fra le parti.(fonte: normanno)