CINEMA: A EX IL NASTRO D'ARGENTO PER LA COMMEDIA

(ANSA) - Va a Ex di Fausto Brizzi il Nastro d'Argento speciale per la miglior commedia dell'anno, premiata anche per tutti gli attori. Il film e' stato scelto in una cinquina di cui facevano parte anche Diverso da chi?, Generazione mille euro, Italians e Si puo' fare. Lo hanno votato i giornalisti cinematografici del Sindacato Nazionale, che domani nel Teatro Antico di Taormina, consegnano i Nastri.

IL 29 GIUGNO CONFERENZA DEI SERVIVI A MESSINA

(ASCA-USEF) - MESSINA. La conferenza si svolgera' lunedi' 29 giugno, a partire dalle 9,30, nel ''salone delle bandiere della Comunita' europea'' di Palazzo Zanca. Sono previsti, tra gli altri, gli interventi di Nicolo' Fazio, presidente della Corte di appello di Messina; Deodato Francesco, presidente del Tribunale per i minorenni di Messina; Grazia Genduso, dirigente del servizio ''Promozione e tutela della condizione minorile e giovanile'' dell'assessorato regionale per la Famiglia, le Politiche sociali e le Autonomie locali; Pinella Aliberti, assessore alle Politiche sociali del comune di Messina; Lelio Bonanno, dell'Ausl 5 di Messina

ENTE PORTO, VIA LIBERA ALLA LIQUIDAZIONE

L'Ente Porto sarà liquidato entro il prossimo 31 luglio. Lo ha comunicato, mediante una nota inviata Provincia, Comune e Camera di Commercio, il dirigente dell'Assessorato regionale all'Industria Nicola Tarantino, che si occuperà personalmente delle procedure trecnico-amministrative che condurranno alla liquidazione dell'ente. Costituito nel 1953 , la Regione ha approvato due delibere, rispettivamente nel luglio 2008 e il 22 aprile scorso, con le quali si decideva la soppressione dell'Ente e si dava mandato all' allora assessore regionale all'Industria, Pippo Gianni, di avviare tutte le procedure del caso. Dopo la fase procedimentale, l' attuale assessore regionale all'Industria, Marco Venturi, proporrà alla giunta una nuova delibera per porre formalmente in liquidazione l'ente. Nel contempo, dovrà essere nominato il commissario liquidatore. (fonte: normanno)