TURISMO: ALLE EOLIE LA PRIMA MONDIALE DI “ERA GLACIALE III”

La terza puntata dell'Era Glaciale, fortunata serie di film d'animazione della Twentieth Century Fox, verrà presentata in anteprima mondiale a Lipari dal 1 al 3 luglio. Grazie a un accordo con il dipartimento Turismo della Regione siciliana, le immagini di “Era Glaciale III, l'Alba dei dinosauri” faranno il loro debutto al Teatro Greco di Lipari il 1° di luglio. Alla presentazione, che si svolge in contemporanea con l'uscita del film negli Stati Uniti, prenderanno parte anche Claudio Bisio e Pino Insegno, che fanno parte del cast di doppiatori italiani della saga degli eroi “sottozero”. (Piero Messina)

ASSENTEISMO: OPERAZIONE NEL MESSINESE, ARRESTATI 5 IMPIEGATI

(ANSA) - Un'operazione dei carabinieri contro l'assenteismo ha portato all'arresto di 5 dipendenti del comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Notificati avvisi di garanzia nei confronti di altri 47 impiegati con l'accusa di truffa aggravata commessa ai danni di un ente pubblico. Le indagini hanno accertato che gli interessati omettevano di annotare sul loro cartellino elettronico allontanamenti dal posto di lavoro per svolgere incombenze private o addirittura altre attivita' lavorativa.

SICILIA/AMBIENTE: DOMENICA SUI PELORITANI TORNA 'BOSCO IN CONCERTO'

(ASCA) - Animatori, attori, musicisti, giovani disabili e non, insieme per dare voce all'arte e alla memoria nell'atmosfera incantata del bosco al tramonto. La manifestazione Bosco in concerto, giunta alla settima edizione, si svolgera' domenica 21 a partire dalle 17,30 nella suggestiva cornice del Vivaio Zirio', sui monti Peloritani. L'iniziativa e' promossa dal Dipartimento regionale siciliana Azienda Foreste Demaniali, Ufficio provinciale di Messina, dalle associazioni ''Il Cantiere dell'InCanto'' e ''Ragnatela onlus'' e dal comune di Saponara. Un itinerario di suoni forme e colori in simbiosi perfetta con il bosco, per un dialogo spesso dimenticato col vento, i rami, le foglie, la luce, l'ombra. La performance, tra la magia di arpe, flauti ed il canto degli uccelli, accompagnera' il calar del sole lungo la strada per Dinnamare, uno dei percorsi piu' antichi, nel cuore dei Peloritani, che congiungono paesi e citta' del versante tirrenico con quelli del versante ionico. Un unico grande mosaico di suoni e di colori che si avvale della collaborazione sempre piu' numerosa di gruppi di ricerca artistica e ''amici del bosco'' quali il ''Teatro dei Naviganti'', il ''Collettivo artistico Machine Works'', Il Museo di musica e cultura popolare dei Peloritani Per raggiungere il Vivaio Zirio' bisogna percorrere la S.S. 113 fino alle ''Quattro Strade'' di Portella S. Rizzo e proseguire in direzione Dinnamare fino al Km. 6,50.