TAO FILM FEST: BUFARDECI, MODELLO VINCENTE PER PROMOZIONE TURISMO

“Con il nuovo assetto del Taormina Film Fest, principale appuntamento estivo italiano per il mondo della cinematografia, vogliamo dimostrare concretamente che il binomio turismo e cultura è la migliore forma di promozione del territorio. Questa 55ª edizione del festival collega, simbolicamente e materialmente, diverse aree della Sicilia. Da Taormina al Castello Maniace di Siracusa, da Palma di Montechiaro a Palermo, le eccellenze del nostro territorio verranno valorizzate dall'operatività diffusa del festival”. Lo dice il vicepresidente della Regione e assessore al Turismo, Titti Bufardeci. “La nuova metodologia del festival che estende il suo raggio d'azione a tutta la regione – continua – consente di far convergere gli obiettivi di trovare più schermi per la rassegna e aumentare in modo esponenziale la sua influenza a livello nazionale ed internazionale, diventando un volano capace di incrementare la promozione del turismo di tutta la Regione”.(Piero Messina)

 SCHIANTO NEL MESSINESE, MORTA 18ENNE

(Adnkronos) - Una ragazza di 18 anni e' morta intorno all'1 di stanotte in seguito ad un incidente stradale avvenuto sulla statale 113, all'altezza di Barcellona Pozzo di Gotto. La giovane viaggiava sulla sua auto quando, per cause ancora da accertare, si e' scontrata con un'altra vettura guidata da un uomo di 33 anni. La giovane e' morta subito dopo l'impatto, mentre l'uomo e' stato trasportato all'ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto e le sue condizioni non sarebbero gravi.

SICILIA: SINO AL 10 LUGLIO LAVORI DI MANUTENZIONE SU AUTOSTRADA ME-PA

(ASCA) - Il Consorzio per le Autostrade siciliane (Cas) ha avviato sulla Autostrada Messina-Palermo dei lavori di manutenzioni con modifiche dell'assetto viario. Per lavori di pavimentazione, comunica il Cas, si rende necessario chiudere: le rampe d' entrata e d' uscita dello svincolo di Barcellona fino alle ore 22 del 18 giugno 2009; le rampe d'entrata e d'uscita dello svincolo di Milazzo, dal 20 al 22 giugno 2009; la rampa di decelerazione in uscita da Messina dello svincolo di Castelbuono, dalle ore 6 alle ore 12 del solo 18 giugno. Inoltre vi saranno lavori inerenti alla pulizia ed alla rimozione di detriti all'interno delle gallerie poste tra la Barriera di Messina-Tremestieri e la ex Barriera di Furiano. E si provvedera', anche, alla pulitura di tutta la segnaletica verticale e complementare. Pertanto - all'interno delle gallerie - saranno saltuariamente chiuse al transito le corsie di marcia e di sorpasso della carreggiata direzione di marcia da Messina verso Palermo. Tali opere di manutenzione saranno eseguite - fino al 10 luglio 2009 - nell'arco delle 24 ore, compreso sabato, domenica e festivi. I restringimenti, le chiusure e le deviazione conseguenti a tutti i lavori evidenziati, saranno indicati da apposita segnaletica.