TURISMO: ALLE EOLIE LA PRIMA MONDIALE DI “ERA GLACIALE III”

La terza puntata dell'Era Glaciale, fortunata serie di film d'animazione della Twentieth Century Fox, verrà presentata in anteprima mondiale a Lipari dal 1 al 3 luglio. Grazie a un accordo con il dipartimento Turismo della Regione siciliana, le immagini di “Era Glaciale III, l'Alba dei dinosauri” faranno il loro debutto al Teatro Greco di Lipari il 1° di luglio. Alla presentazione, che si svolge in contemporanea con l'uscita del film negli Stati Uniti, prenderanno parte anche Claudio Bisio e Pino Insegno, che fanno parte del cast di doppiatori italiani della saga degli eroi “sottozero”. (Piero Messina)

MESSINA, GIOVANE ACCOLTELLATO A MORTE: UN ARRESTO

(Adnkronos) - I carabinieri della provincia di Messina, hanno arrestato un uomo di 43 anni in merito all'omicidio commesso nella tarda serata di ieri: la vittima Lauro Fausto Miorin, 25 anni, e' stata uccisa da una coltellata ad un fianco. In base ai primi accertamenti appare verosimile che l'omicidio sia maturato in seguito a dissidi privati tra la madre della vittima e l'arrestato. I carabinieri di Roccalumera sono stati supportati dalla compagnia dei militari dell'Arma di Messina Sud e dal reparto operativo del comando provinciale carabinieri di Messina. Sono ancora in corso accertamenti per chiarire la dinamica esatta dell'omicidio e le cause che lo hanno scatenato.

STRETTO MESSINA: MIN. TRASPORTI, INVARIATI COLLEGAMENTI FERROVIARI. FINO A QUANDO?

(ASCA) - Dopo l'intervento del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, R.F.I. ha sospeso l'annunciato ridimensionamento, a far data dal 15 giugno, dei collegamenti ferroviari effettuati tramite traghetti nello Stretto di Messina. Ne da' notizia un comunicato del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Nei prossimi giorni sara' avviato un tavolo tecnico per discutere la questione e per ricercare le soluzioni piu' adeguate. Il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Giuseppe Reina, su delega del ministro, aveva affrontato la problematica dei collegamenti nello Stretto sollecitando R.F.I. ad un approfondimento per evitare di penalizzare l'utenza siciliana.