SI È SPENTO ALFREDO BISIGNANI. UN COMUNISTA.

La Federazione del Pdci di Messina porge l’estremo saluto al compagno Afredo Bisignani, spentosi ieri 2 giugno a Roma e ne ricorda le immense doti umane e politiche. Segretario regionale della Fgci in Sicilia prima, ed eletto Deputato Nazionale del Pci tra il 1972 e il 1979, dopo, da funzionario del locale partito non apprezza la svolta della “Bolognina” ed è, assieme a Peppino Barresi, Enzo Terranova, Antonio Bertuccelli, Federico Martino, Ester Colaianni, tra i promotori del Prc a Messina, dando sempre il suo contributo per la rinascita dei comunisti e dei loro valori. Dopo la non condivisa caduta del Governo di centrosinistra è tra i fondatori del Pdci, diventandone presidente onorario di federazione. Il ricordo che lascia ai comunisti messinesi è quello di un uomo colto e ragionante, battagliero e mai domo, comunista fino all’ultimo. Ciao Alfredo e grazie (L’ufficio stampa Pdci Messina)

SICILIA: A FUOCO AUTO DIRETTORE SANITARIO OSPEDALE DI BARCELLONA

(ASCA-NORMANNO) - Quattro auto completamente danneggiate ma nessun ferito. Questo il bilancio di un incendio che ieri sera e' divampato in un seminterrato di un edificio di 5 piani in via Papa Giovanni Giovanni XXIII a Barcellona Pozzo di Gotto, nel messinese. I veicoli appartenevano tutti a Domenico Sindoni, direttore sanitario dell'ospedale Cutroni Zodda. I vigili dei fuoco hanno domato il rogo prima che interessasse anche i piani superiori. Dai primi rilievi sembra che la causa dell'incendio sia stato un semplice corto circuito, ma i Carabinieri non escludono altre piste.

PD, GENOVESE: NESSUN SOSTEGNO AL CENTRODESTRA

Nessuna apertura al governo Lombardo dal Pd. Dopo Franceschini, il no a chiare lettere arriva anche dal segretario regionale, Francantonio Genovese: "In Sicilia, il Pd continuerà a svolgere il ruolo di opposizione seria e costruttiva" "Il Partito Democratico svolgerà in Sicilia il ruolo che gli è stato dato dagli elettori: quello di un’opposizione seria e costruttiva. Qualunque altra possibilità non è presa in considerazione dagli organismi dirigenti del partito. Questa è stata la posizione del PD fin dal principio e questa continuerà ad essere”. Lo ha dichiarato il Segretario regionale del Partito Democratico, Francantonio Genovese. “Ho sempre sostenuto – ha aggiunto Genovese – anche in tempi non sospetti, che il Pd non avrebbe mai fatto da stampella al Governo Lombardo e, quindi, a nessun dei partiti della coalizione che lo sostengono o lo hanno sostenuto. Nulla è cambiato. Per tutti dovrebbero valere le parole pronunciate da Dario Franceschini sabato proprio a Palermo: ‘siamo per la chiarezza dei ruoli’, e il nostro ruolo è quello di contrastare un centrodestra che in un anno governo non ha dato nulla alla nostra regione se non il pessimo spettacolo di una politica inconcludente, fatta di giochi di potere sulla pelle dei siciliani”. (fonte normanno)