SICILIA: MORI' IMPICCATO A LIPARI, CADAVERE ABBANDONATO AL CIMITERO

(ASCA-NORMANNO) - Una storia tragica e raccapricciante, dall'inizio all'epilogo, quella di un uomo, morto impiccato nelle campagne di Lipari, nelle Eolie, il cui cadavere giace insepolto, dimenticato e ormai in avanzato stato di decomposizione nella camera mortuaria del camposanto dell'isola. La permanenza del cadavere sta generando odori nauseabondi e il rischio di conseguenze igienico sanitarie cresce di giorno in giorno. La camera mortuaria e' stata invasa da vermi fuoriusciti dagli scarichi della condensa della cella ove e' riposto il cadavere. Nessuno si e' presentato, in queste settimane, per dargli degna sepoltura.

PONTE MESSINA: DI PIETRO, PRIMA LE INFRASTRUTTURE NECESSARIE

(ASCA-NORMANNO) -Il Ponte di Messina? ''Bisgnorebbe prima pensare alle numerose infrastrutture di cui necessita la Sicilia''. Cosi' Antonio Di Pitero, leader dell'Italia dei Valori, a Messina per presentare i candidati alle elezioni europee. Di Pietro, inoltre, ha voluto affrontare il tema dell'economia e della legalita'. Al centro delle preoccupazioni del leader politico vi sono, in questo momento, i dati riguardanti il Pil, diminuito, secondo le recentissime statistiche,in maniera vertiginosa. ''Una situazione grave - ha sottolineato Di Pietro - che dovrebbe indurre il governo ad una politica di rigore ed individuazione delle priorita'''. Riguardo alla legalita', Di Pietro si e' dimostrato intransigente e irremovilbile, dichiarando che ''dall'Europa il suo partito fara' di tutto per scardinare il sistema dell'illegalita', che impera nel nostro paese''.

MESSINA: NEONATA MUORE PER EMORRAGIA CELEBRALE, DONATI ORGANI

(ASCA-NORMANNO) - La bambina e' venuta alla luce all'ospedale Papardo di Messina, ma dopo una settimana e' stata colpita da emorragia cerebrale. I medici avevano subito disposto il suo trasferimento al Policlinico, dove pero' all'equipe di rianimatori non e' rimasto altro che constatare l'irreversibilita' delle sue condizioni. I genitori hanno autorizzato l'espianto degli organi. Questa mattina i chirurghi degli Ospedali Riuniti di Bergamo hanno effettuato il prelievo monoblocco di intestino, fegato pancreas che a Bergamo saranno impiantati su un altro bimbo di appena di due mesi.