CHE FINE HANNO FATTO I CINQUECENTO MILIONI DI EURO?

Era il 3 ottobre del 2008 quando, con una lettera indirizzata al Governo Nazionale, il Sindaco di Messina chiedeva la somma di ben cinquecento milioni di euro “per risollevare le sorti di Messina ed avviare una serie di interventi per lo sviluppo della città”. Seguirono una serie di riunioni istituzionali che registravano la presenza anche di senatori e deputati nazionali, tutti ad annuire davanti a cotanta”coraggiosa” richiesta. <>. (Ufficio stampa Pdci Messina)

MESSINA, CARABINIERI SALVANO ANZIANO DA TRE GIORNI IN CASA CON COSTOLA ROTTA

(Adnkronos) - A Brolo, in provincia di Messina, un 84enne che da oltre 3 giorni si trovava in casa immobilizzato sul letto con una costola fratturata, e' stato salvato dai carabinieri avvisati dai vicini, che, da giorni, non avevano piu' notizia dell'anziano che e' stato trovato disidratato ed in condizioni di decadimento generale. L'84enne si trova adesso ricoverato in un ospedale della provincia messinese.

MESSINA: UNIVERSITA' 'DISATTIVA' FACOLTA' DI SCIENZE STATISTICHE (ASCA-NORMANNO) -

 Messina, 12 mag - La facolta' di Scienze Statistiche presso l'universita' di Messina sara' disattivata dal 2010. E' questo il primo di una serie di provvedimenti, nel quadro della razionalizzazione della spesa che e' stato adottato dal Senato Accademico. L'Universita' di Messina ha da tempo in corso un dibattito interno che sta portando e portera' notevoli cambiamenti nella governance e nell'offerta formativa. In un'ottica di riduzione della spesa e di migliore distribuzione delle risorse, con il pieno assenso del Preside della Facolta', Letizia La Tona, il Senato ha preso atto del notevole calo degli iscritti negli ultimi anni accademici e della impossibilita' di continuare a sostenere, nel quadro della razionalizzazione delle spese, una Facolta' che non ha, attualmente, i numeri per restare sul mercato. Tale riduzione del numero di immatricolazioni, peraltro, e' in linea con quanto sta avvenendo in altre analoghe Facolta' in tutta Italia. ''Il percorso tracciato all'inizio del mio mandato - ha dichiarato il Rettore Tomasello - richiede scelte precise e totale abbattimento dei costi non sostenibili. Si sta disattivando una Facolta', la piu' giovane del nostro Ateneo, ma non i corsi di studio che nella stessa si svolgono e che saranno incardinati in altre Facolta'. Anzi, questi verranno potenziati, nella speranza - conclude il Rettore - che le Scienze Statistiche attraggano molti piu' studenti, anche in considerazione delle grandi opportunita' occupazionali esistenti''.