Unione Siciliana Emigranti e Famiglie

Unione Siciliana Emigranti e Famiglie

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Lettere alla Direzione PDF Stampa E-mail

Alla gentile attenzione del Sig. Salvatore Augello.

Egregio signor Augello e consoci dell’associazione. Permettetemi di esprimermi i miei complimenti e auguri per la fondazione della vostra associazione. Io sono nativo di Licata , è da 26 anni circa risiedo in Germania a Colonia, dove da 15 anni sono impiegato nella Pubblica amministrazione comunale della stessa Colonia all’Urbanistica. Quando a Licata , frequentavo l’Istituto Tecnico per Geometri , avevo tre professori Agrigentini. E una era di origine Ungherese molto attiva ad Agrigento con le giovani federazioni comuniste di allora. Suo marito credo che sia stato, o lo è ancora, un sindacalista. Uno era ,l’architetto Calogero Falauto e l’altro prof. di matematica Raffaele Sanzo. Chiaramente non so se ancora insegnano. Comunque , rimanendo al tema Associazione. Per qualsiasi cosa che voi riteniate che io possa esservi d’aiuto . Vi prego di contattarmi su questo stesso indirizzo e meil.

Cordiali saluti Cambiano Rosario

Caro Sig. Cambiano, la ringrazio per l'apprezzamento che esprime in merito alla nsotra associazione. Un tempo eravamo presenti anche a Colonia, in maniera organica con due circoli, ma dopo la morte di Pierino Ippolito, non è stato più possibile ripigliare l'organizzazione. Se lei è interessato, possiamo sempre parlarne o se dovesse venire a Licata, oppure approfittando di qualche nostro viaggio a Liegi nella prima decade di ottobre. In ogni caso, la nostra associazione si occupa di parecchie cose i potremmo sempre vedere di ripigliere le attività nella mcittà di Colonia, se lei volesse collaborare con noi. Intanto, se vuole avere nostre notizie, può collegarsi al sito www.usefinternational.org dove stiamo ripigliando la pubblicazione della nostra rivista e dove curiamo la rubrica primo piano, inserendo notizie attuali, alla quale se vuole, può collaborare inviadoci eventuali note da pubblicare sulla emigrazione siciliana a colonia o su altri argomenti che riterrà opportuno e che abbiano attinenza con la politica dell'emigrazione. In attesa di conoscerla personalmente, la ringrazio per la lettera inviatami e colgo l'occasione per inviare

cordiali saluti.

Salvatore Augello Segretario Generale USEF


Lyon, 25 luglio 2008

 Caro Toto' e cari amici della redazione, Dopo avere visitato il nostro nuovo sito USEF, voglio dare un mio giudizio che non può essere che positivo e nello stesso tempo complimentare quanti si sono adoperati per renderlo più attraente sia nella forma che nel contenuto. Un caro abbraccio e salutoni a tutti. Angelo Campanella.

Caro Angelo.

accolgo con piacere i tuoi apprezzamenti sulla nuova struttura del sito USEF, che finalmente riese ad essere fruibile e riesce ad aggiornare sui fattin più importanti, in tempo reale. Spero vorrai collaborare anche tu, mandando di tanto in tanto materiale sull'emigrazione in Francia. Ti comunico intanto, che le tue considerazioni sul 50° dell'INCA - CGIL in Francia, spunteranno domani sul sito. Sperando di potere essere presente alle manifestazioni, invio a te ed a Salvina cari saluti

Un abbraccio Totò


Rio De Janeiro 21 luglio 2008  

Caro Totó,  
complimenti per la nuova veste del sito!!
ho dato un ' occhiata generale, ho visto che in brasile la sede é peixoto..non so cosa...ma c ' e un altra sede o non é ancora aggiornata quella di Rio?
Fatemi sapere... io (e i nostri ) potenziali soci aspettiamo la spedizione delle tessere e del giornale...
 
 Grazie e a presto

 

 

28 luglio 2008 

Cara Ilaria,

Provvederemo quanto prima ad aggiornare gli indirizzi

Cari saluti a Tutti

Totò