“Quale il tuo contributo di proposta, di partecipazione e di cultura ad un Sicilia che è cambiata, che cerca legalità e che vuole essere in prima linea nella innovazione, nello sviluppo e nelle relazioni a livello internazionale?” è il tema dell’“XI Premio Letterario Giovanile Sicilia Mondo” per il 2010.

REQUISITI - Il concorso è riservato ai giovani siciliani (tra i 18 ed i 35 anni) residenti all’estero, in possesso della cittadinanza italiana.

TESTI – Il testo deve essere in lingua italiana, della lunghezza minima di 2 cartelle a quella massima di 15, di 30 righe e per un massimo di 60 battute dattiloscritte.

NUMERO COPIE - I concorrenti devono inviare due copie in busta chiusa, di cui una contenente nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, numero di telefono, eventuale e-mail, la documentazione anagrafica che comprovi l’origine italiana ed una foto. Il concorso non prevede alcuna quota di partecipazione.

SPEDIZIONE – Gli elaborati devono pervenire entro il 31 agosto 2010 a “Sicilia Mondo”, Via Renato Imbriani, 253 – 95128 Catania.

I lavori inviati non saranno restituiti. PREMI Al 1° classificato: Viaggio in Sicilia, targa ricordo (biglietto aereo a/r, soggiorno gratuito per 7 gg.) ed abbonamento al periodico d’informazione “Sicilia Mondo”. Al 2° classificato: Libro ed abbonamento al periodico d’informazione “Sicilia Mondo”. Al 3° classificato: abbonamento al periodico d’informazione “Sicilia Mondo”.

GIURIA - La giuria, composta da personalità del mondo culturale, verrà resa nota al momento della premiazione.

PREMIAZIONE - Avverrà a Catania a data da destinarsi.

RISULTATI - Tutti i partecipanti riceveranno gratuitamente una copia della rivista “Sicilia Mondo”, con la classifica finale del concorso. I risultati ed i testi selezionati saranno pubblicati sul sito Internet www.siciliamondo.it ed ai vincitori sarà dedicato uno speciale su “Sicilia Mondo”.