ENNA: MANCA ALLACCIO ENEL RINVIATA INAUGURAZIONE CAMPO ATLETICA

(ASCA-VIVIENNA) - E' probabile che l'inaugurazione e la ripresa delle attivita' agonistica nel campo di atletica leggera di Enna, ristrutturato, debba essere rinviata perche' l'Enel non ha completato i lavori di allaccio dell'energia elettrica all'impianto sportivo. Lo fanno sapere del Comune di Enna segnalando che nonostante le continue sollecitazioni l'Enel non ha provveduto a completare i lavori di allaccio dell'energia elettrica. Dal Comune sottolineano anche che l'ufficio tecnico ha chiesto l'allaccio gia' nel gennaio del 2008. Richiesta inoltrata anche nell'ottobre del 2008 e nell'aprile del 2009.

PERGUSA. GARA REGIONALE TIRO A PALLA SU BERSAGLIO MOBILE

La società Tiro a volo "Proserpina" ha organizzato una gara regionale di "tiro a palla" su bersaglio mobile. La manifestazione ha visto la partecipazione di molti cacciatori e tiratori provenienti da tutta la Sicilia. Successo dell'ennese Biagio Di Prima, mentre al secondo si è classificato l'appuntato dei carabinieri in pensione, Giovanni Mugavero, al terzo posto il presidente provinciale Fidasc di Enna Angelo Sgroi. Per quanto riguarda la classifica a squadre, il successo è andato alla società tiro a volo Proserpina con gli atleti. Di Prima, Gioia, Sgroi e Ferro, al secondo posto la squadra del tiro a volo Enna con Saitta, Correnti, Mangione e Iannì, al terzo posto la società tiro a volo S. Anna con Mugavero, Orlando, Guarino e Cannarozzo. La specialità del tiro a palla con bersaglio mobile si sta incrementando in tutta la Sicilia ed ha come punto di riferimento, per la organizzazione di manifestazioni a carattere regionale, il campo di tiro a volo della società Proserpina, che si trova poco distante dal circuito automobilistico di Pergusa. (fonte: vivienna)

PIAZZA ARMERINA. GIUDICE CONDANNA IL SINDACO CARMELO NIGRELLI PER COMPORTAMENTO ANTISINDACALE

Piazza Armerina. Il Giudice del lavoro Stefania di Rienzo ha pronunciato ieri il dispositivo di sentenza con il quale viene confermata la condanna al sindaco di Piazza Armerina per comportamento antisindacale. Secondo il giudice il Sindaco Carmelo Nigrelli ha tenuto un comportamento antisindacale per non aver concertato con i sindacati alcune modifiche nell’organigramma del comune. Il reato è stato consumato dall’Amministrazione adottando la delibera di Giunta municipale n. 19 del 23 luglio 2008 e la consequenziale determinazione del Sindaco n. 11 del 23 luglio 2008 con le quali il sindaco decise di istituire due nuove posizioni organizzative: Protezione civile e Risorse umane, ponendo a capo dei due settori Walter Procaccianti e Maria Assunta Parlascino. Il giudice ha stabilito che tali decisioni andavano discusse con i sindacati e, in accoglimento della denuncia presentata dall’organizzazione sindacale CISL, ha confermato il decreto dell’11 marzo 2009 del Giudice del lavoro, rigetta il ricorso presentato dal Comune di Piazza Armerina ed intima al Sindaco la rimozione degli atti emessi. Inoltre il Comune è stato condannato al pagamento delle spese di lite del giudizio ed i vari onorari, per un totale di circa 5mila euro. (fonte: vivienna MF)