CRISI, IL PREMIER: "SPREAD PIÙ BASSO DA ANNI SEGNO CHE SIAMO SULLA STRADA GIUSTA" Roma - (Adnkronos) - "La giornata è terminata con il dato sullo spread più basso da anni a questa parte, per la Spagna e per l'Italia, sempre appaiate, 228 e 227. E' un segno che ci indica che la strada che stiamo portando avanti è quella giusta, porterà all'abbassamento dei tassi e quindi alla possibilità di investire di più, di spingere sulla crescita".

Lo ha affermato il presidente del Consiglio Enrico Letta, intervenendo al forum Italia-Spagna organizzato dall'Arel. "Dobbiamo però andare avanti più determinati - ha aggiunto - dobbiamo soprattutto far sì che l'Unione europea capisca, comprenda la necessità di questa svolta e noi su questa necessità abbiamo intenzione di fare una grande battaglia".

NCD: ALFANO, SI FACCIANO PRIMARIE ANCHE IN CENTRODESTRA

Perugia - (Adnkronos) - "La sinistra italiana ha il suo nuovo leader, penso che la scelta del centrodestra debba andare nella stessa direzione nel metodo e nella sostanza, che è quella delle primarie, ossia una grande partecipazione popolare nel centrodestra, quando sarà il momento di tornare al voto, per la individuazione del candidato". Lo ha detto il leader di Ncd Angelino Alfano, al termine di un incontro sulla legalità e il calcio a Perugia.