SANITA': BORSELLINO"CENTRO BIOTECNOLOGIE (CBRB)E' OCCASIONE CRESCITA" Palermo - "E' molto significativo che in un momento di grave crisi internazionale parta dalla Sicilia un progetto straordinario che contribuira' allo sviluppo e alla crescita del Paese. Il Centro per le Biotecnologie e la Ricerca Biomedica, al quale il Governo regionale e' molto interessato,

sara' fortemente innovativo e strategico, un polo di attrazione internazionale per giovani e ricercatori, un modello di aggregazione che rappresentera' un'eccellenza della medicina e della ricerca, in grado anche di ridurre la mobilita' passiva". Lo ha detto l'assessore regionale per la Salute, Lucia Borsellino, intervenendo al convegno della Fondazione Ri.Med, in rappresentanza del presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta. "Tutto cio' - ha aggiunto la Borsellino - e' stato possibile grazie a un lavoro di programmazione che dopo il risanamento del sistema sanitario regionale ha permesso di pianificare gli interventi sanitari e di reperire le risorse finanziarie necessarie per nuovi e ambiziosi progetti". (gm/mpf)

SICILIA: SABATO CROCETTA RICEVE DELEGAZIONE CINESE

Palermo - Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, sabato prossimo 1 dicembre alle ore 18,30 ricevera', a Palazzo d'Orleans in visita ufficiale, una delegazione cinese guidata dal Presidente della Conferenza Consultiva del Popolo Cinese e composta da 15 membri di rango ministeriale e funzionari del ministero degli Affari Esteri cinese. (mav/laco)