VIGNA: PROFONDO CORDOGLIO DELLA GIUNTA REGIONALE SICILIANA Palermo - Profondo cordoglio per la scomparsa di Pier Luigi Vigna. Lo esprimono i componenti della giunta regionale siciliana. Prima come magistrato, dopo come cittadino, Vigna ha avuto un ruolo fondamentale in questo Paese nella lotta alla criminalita' organizzata.

Un ruolo ancor piu' importante per la Regione siciliana soprattutto negli ultimi anni quando ha presieduto la Commissione regionale per la nascita di un codice di comportamento della burocrazia siciliana, lavorando gomito a gomito con i componenti delle giunte che si sono susseguite negli ultimi 4 anni. Un progetto che si e' poi ampliato fino a divenire un vero e proprio insieme di "norme" di promozione della legalita' e di buone prassi antimafia. Alla Sicilia Pier Luigi Vigna lascia in eredita' proprio il codice che porta il suo nome e che restera' segno positivo, tangibile e concreto della sua presenza fra i siciliani e del ricordo che essi conserver anno di lui. (ma.vi./pn)

TGWEB: COUNTDOWN PER LE ELEZIONI DEL 28 OTTOBRE

PALERMO - Domenica 28 ottobre i siciliani saranno chiamati alle urne per eleggere il presidente della Regione e i 90 deputati di sala d'Ercole. All'assessorato delle Autonomie locali, dove confluiranno tutti i dati dalle prefetture dell'isola, la macchina elettorale si e' gia' messa in moto. Nel nuovo numero del Tgweb (www.regione.sicilia.it/tgweb) tutto cio' che occorre sapere sul sistema di voto e i preparativi in vista dello spoglio che avra' inizio lunedi' mattina. Countdown gia' partito anche per i lavori che consentiranno la chiusura dell'anello ferroviario di Palermo: cominceranno a fine novembre. Si tratta di un'opera strategica per la rete di trasporto urbano ma che, senza l'intervento della Regione, rischiava di allungare l'elenco delle incompiute. Negli altri servizi del magazine settimanale realizzato dall'Ufficio stampa della Regione siciliana si parla di credito d'imposta, del progetto elaborato dall'assessorato della Salute per le neo mamme e delle novita' offerte dal museo regionale d'arte contemporanea di Palazzo Riso. Il Tgweb e' a disposizione delle emittenti locali che volessero inserirlo nel proprio palinsesto. Le tv interessate, dopo essersi registrate sul sito, riceveranno le credenziali di accesso all'area riservata dalla quale sara' possibile scaricare il tg in formato integrale broadcast ad alta risoluzione. (pie.ni)