PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA: AUDIZIONE COMMISSARIO EUROPEO GENTILONI IN COMMISSIONI CONGIUNTE 5A E 14 SENATO E V E XIV CAMERA E AUDIZIONI INFORMALI IN COMMISSIONI 5A E 14A 26

Febbraio 2021 Martedì 2 marzo alle 12, le Commissioni congiunte Bilancio e Politiche UE di Senato e Camera

svolgono l'audizione del Commissario europeo per l'economia, Paolo Gentiloni, nell'ambito dell'esame del Doc. XXVII, n. 18, recante la Proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza (cd. Recovery plan). In relazione all'esame del Documento, gli Uffici di Presidenza delle Commissioni riunite Bilancio e Politiche UE, svolgono alcune audizioni in videoconferenza. Lunedì 1 marzo dalle 12, incontrano i rappresentanti di CIDA, Conflavoro, Confprofessioni, Consiglio Nazionale dell'Ordine dei consulenti del lavoro - CNO, ANPAL e Fondazione Sviluppo sostenibile e, dalle 15, i rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, UPI, CUP, UNCEM, COPAGRI, ASVIS, CGIA Mestre, Camera Nazionale della Moda Italiana, Federdistribuzione e ANCI. Martedì 2 marzo dalle 9.30, è la volta di rappresenanti di ABI, FIPE, INVESTITALIA e Confimpreseitalia. Dossier di documentazione » (USEF)

RECOVERY PLAN, AUDIZIONE MINISTRO PATUANELLI -

MERCOLEDÌ ALLE 14 DIRETTA WEBTV Mercoledì 3 marzo, alle ore 14. presso la Sala del Mappamondo di Montecitorio, la Commissione Agricoltura svolge, in videoconferenza, l'audizione del Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Stefano Patuanelli, sulle linee programmatiche del suo dicastero, anche in relazione all'impiego delle risorse del recovery plan. L'appuntamento viene trasmesso in diretta web(USEF)

RECOVERY PLAN, AUDIZIONE COMMISSARIO GENTILONI -

MARTEDÌ ALLE 12 DIRETTA WEBTV E CANALE SATELLITARE Martedì 2 marzo, alle ore 12, presso la Sala del Mappamondo per i deputati e Sala Koch per i senatori, le Commissioni riunite Bilancio e Politiche dell'Ue di Camera e Senato svolgono, in videoconferenza, l'audizione del Commissario europeo per l'Economia, Paolo Gentiloni, nell'ambito dell'esame della proposta di piano nazionale di ripresa e resilienza - recovery plan. L'appuntamento viene trasmesso in diretta sulla webtv e sul canale satellitare. SENATO: LAVORI D’AULA E' all'ordine del giorno dell'Assemblea, martedì 2 marzo alle 16,30, l'esame del ddl di conversione del decreto-legge n. 2 del 14 gennaio, sul contenimento dell'emergenza da Covid-19 e lo svolgimento delle elezioni per l'anno 2021 (A.S. 2066). Nella stessa giornata, alle 15, è convocata la Conferenza dei Capigruppo. Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 2 marzo (USEF)

MATTARELLA HA RICEVUTO I GENERALI DI CORPO D'ARMATA, SALVATORE FARINA E PIETRO SERINO, CAPO DI STATO MAGGIORE DELL'ESERCITO USCENTE E SUBENTRANTE

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto nel pomeriggio al Quirinale i Generali di Corpo d'Armata, Salvatore Farina e Pietro Serino, rispettivamente Capo di Stato Maggiore dell'Esercito uscente e subentrante. Roma, 26/02/2021(USEF)

SICILIA. LUPO E CRACOLICI: DA COMMISSIONE ARS PARERE NEGATIVO ALLA FINANZIARIA DI MUSUMECI

“La Commissione Affari istituzionali dell’Ars ha dato parere negativo alla manovra economica presentata dal governo regionale nella quale mancano misure sufficienti a rispondere alle reali esigenze dei cittadini, dei lavoratori e dei Comuni siciliani”. Lo dicono il capogruppo Giuseppe Lupo ed il parlamentare regionale del PD Antonello Cracolici, componenti della commissione Affari istituzionali dell’Ars dove ieri sera è stato dato parere negativo alle parti di merito dei disegni di legge di Bilancio e di Stabilità. Al momento del voto, oltre ai rappresentanti dell’opposizione erano presenti in commissione solo due esponenti della maggioranza. (Dopo il passaggio dalle commissioni di merito, l’Iter parlamentare della manovra prosegue dalla prossima settimana in commissione Bilancio, poi l’esame in aula). (USEF)