SENATO: LAVORI D’AULA

L'Aula torna a riunirsi mercoledì 25 marzo, alle 14, per le comunicazioni del Presidente del Consiglio in vista del Consiglio europeo del 26 e 27 marzo:

lo svolgimento del dibattito sarà definito dalla Capigruppo, convocata mercoledì 18, alle 16,30, in Sala Pannini. (USEF)

SENATO - COVID-19: SOSTEGNO LAVORATORI, FAMIGLIE, IMPRESE

Con la relazione dei sen. Conzatti e Presutto, mercoledì 11 marzo, la Commissione Bilancio ha incardinato il ddl n. 1746 di conversione del decreto-legge 2 marzo 2020, n. 9 di sostegno a famiglie, lavoratori e imprese per l'emergenza epidemiologica COVID-19. Il termine per la presentazione degli emendamenti scade il 20 marzo alle 12. Dossier di documentazione (USEF)

LIBERAZIONE LUCA TACCHETTO: DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE CASELLATI

14 Marzo 2020 "La liberazione del giovane architetto di Padova Luca Tacchetto e della sua compagna canadese, rapiti in Burkina Faso nel dicembre 2018 e rilasciati in Mali dopo 15 mesi di prigionia, è una buona notizia che in un momento così difficile per il nostro Paese salutiamo con grande commozione, unendoci alla gioia dei loro familiari". Lo ha dichiarato il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati. (USEF)

MUSUMECI IMPONE LA QUARANTENA A CHI SBARCA IN SICILIA DA UNA ZONA

ROSSA Messaggio su Facebook del governatore. "Se tutti manteniamo la calma e il senso di responsabilità, riusciremo a gestire e superare anche questo particolare momento" "Chi sbarca in Sicilia, con qualsiasi mezzo, provenendo dalle zone rosse del Nord, ha il dovere di informare il medico di base e porsi in autoisolamento". Lo impone un'ordinanza firmata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, e in fase di notifica ai nove prefetti, ai questori ed ai 390 sindaci dell'Isola. Nella sua ordinanza, il governatore - si legge in un comunicato - "richiama le competenze comuni a tutte le regioni italiane e quelle previste dal comma 2 dell'articolo 31 dello Statuto siciliano che conferiscono al presidente della Regione il potere di disporre delle forze di polizia in caso di necessità". "Se tutti manteniamo la calma e il senso di responsabilità, riusciremo a gestire e superare anche questo particolare momento - aggiunge Musumeci - Noi siciliani abbiamo affrontato ben altre calamità e non ci arrendiamo. Ma ognuno faccia la propria parte", esorta infine Musumeci dal suo isolamento domiciliare dove si trova da ieri per precauzione dopo il contatto avuto mercoledì a Roma con il collega Zingaretti. Al primo tampone negativo di ieri sera ne seguirà un altro tra due giorni. (USEF)