EX ILVA, AUDIZIONE COMMISSARI STRAORDINARI E PRESIDENTE PUGLIA, EMILIANO

MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ ALLE 14 DIRETTA WEBTV Mercoledì 12 febbraio, alle ore 14, le Commissioni riunite Ambiente e Attività produttive,

presso l'Aula della Commissione Ambiente, svolgono l'audizione dei commissari straordinari dell'ex Ilva, Francesco Ardito, Alessandro Danovi e Antonio Lupo, in merito alla crisi industriale e alle connesse problematiche ambientali del sito siderurgico di Taranto. Sullo stesso argomento, giovedì 13 alle ore 14, presso l'Aula della Commissione Attività produttive, l'audizione del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Gli appuntamenti vengono trasmessi in diretta webtv.

QUESTIONI REGIONALI, AUDIZIONE MINISTRO BOCCIA -

MERCOLEDÌ ALLE 8.30 DIRETTA WEBTV Mercoledì 12 febbraio, alle ore 8.30, presso l'Aula del III piano di Palazzo San Macuto, la Commissione parlamentare per le Questioni regionali, svolge il seguito dell'audizione del ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, sulle linee programmatiche nelle materie di sua competenza. L'appuntamento viene trasmesso in diretta webtv.

NOTA FARNESINA - LIBIA

È stata inviata oggi alle Autorità libiche la proposta italiana che rivede e aggiorna il Memorandum bilaterale del 2017 per la cooperazione in campo migratorio. Il testo introduce significative innovazioni per garantire più estese tutele ai migranti, ai richiedenti asilo ed in particolare alle persone vulnerabili vittime dei traffici irregolari che attraversano la Libia e per promuovere una gestione del fenomeno migratorio nel pieno rispetto dei principi della Convenzione di Ginevra e delle altre norme di diritto internazionale sui diritti umani. Questo obiettivo dovrà essere raggiunto, nelle intenzioni italiane, anche attraverso il consolidamento dell’azione delle Organizzazioni delle Nazioni Unite, in particolare UNHCR e OIM, in Libia.

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO: EX ILVA, NOTA DEL GOVERNO

Nota congiunta della Presidenza del Consiglio, del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero dello Sviluppo economico sull'intesa tecnica raggiunta in data odierna fra i rappresentanti legali di ArcelorMittal e quelli di Ilva in Amministrazione Straordinaria.