SENATO: GIORNO DEL RICORDO IL 10 FEBBRAIO ALLE 16 NELL'AULA DI PALAZZO MADAMA

Il Presidente del Senato Elisabetta Casellati, insieme al Presidente della Camera Roberto Fico, celebrerà il "Giorno del Ricordo in memoria di tutte le vittime delle foibe" il 10 febbraio alle ore 16 nell'Aula di Palazzo Madama.

Si tratta dell'unico evento ufficiale autorizzato dalla Presidenza del Senato. (USEF) SENATO: LAVORI D’ AULA Mercoledì 5 febbraio, alle 10, sono all'ordine del giorno mozioni sui viaggi della memoria e la proposta di proroga della Commissione Femminicidio (Doc. XXII, n. 9-bis). La Conferenza dei Capigruppo è convocata martedì 4 febbraio alle 17. Calendario dei lavori fino al 5 febbraio (USEF)

CAMERA: LA DIVISA FERITA - MARTEDÌ CONVEGNO ALLA CAMERA - INTERVIENE D'UVA -

ALLE 10.30 DIRETTA WEBTV Martedì 4 febbraio, alle ore 10.30, presso l'Aula dei Gruppi parlamentari, in Via di Campo Marzio 78, si svolge il convegno "La divisa ferita - Quale prevenzione e sostegno per gli operatori nelle Forze armate e di polizia"? Saluti del Questore della Camera, Francesco D'Uva, e del Presidente della Commissione Difesa, Gianluca Rizzo. L'appuntamento viene trasmesso in diretta webtv. Programma (USEF)

CAMERA: PATRIMONIO CULTURALE, AUDIZIONE FRANCESCHINI - MERCOLEDÌ

ALLE 14 DIRETTA WEBTV Mercoledì 5 febbraio, alle ore 14, la Commissione Affari esteri svolge l'audizione del ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, nell'ambito dell'esame, in sede referente, dei progetti di legge recanti ratifica ed esecuzione della Convenzione quadro del Consiglio d'Europa sul valore del patrimonio culturale per la società, fatta a Faro il 27 ottobre 2005. L'appuntamento viene trasmesso in diretta webtv. (USEF)

CARNEVALE DI MONTEVAGO 2020 DEDICATO ALLA LOTTA ALLA LUDOPATIA, SFILA ANCHE UN CARRO DI SCIACCA

Tutto pronto per il Carnevale di Montevago 2020 che andrà in scena dal 14 al 16 febbraio. A sfilare per le vie cittadine del centro belicino ci saranno due carri allegorici: quello intitolato “O ioco o sconso ioco”, realizzato dai ragazzi dell’associazione “Eracle” di Montevago e dedicato alla sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo, e quello intitolato “E tu party?”, realizzato dall’associazione di Sciacca “Nuova Arte 96”, una delle associazioni escluse dalla partecipazione al carnevale saccense. Il programma della manifestazione carnascialesca è stato presentato oggi nel palazzo comunale durante una conferenza stampa del sindaco Margherita La Rocca Ruvolo e dei rappresentanti delle associazioni che collaborano con il Comune nell’organizzazione del Carnevale di Montevago 2020, Nino Triolo (Eracle) e Alessandro Segreto (Nuova Arte 96). (USEF)

ALTRA SEDE SCOUT DANNEGGIATA. LUPO: INDIVIDUARE RESPONSABILI E FERMARE SPIRALE DI SOPRUSI

"Ancora una sede scout presa di mira, l'ennesima negli ultimi giorni. Mi auguro che i responsabili di questi atti di sopruso e violenza siano individuati e che questa spirale possa essere interrotta al più presto. Alle associazioni scout va la mia piena solidarietà". Lo dice Giuseppe Lupo capogruppo PD all'Ars a proposito dell'ennesimo danneggiamento ad una sede scout, questa volta ad essere forzata e derubata è stata una sede in via Micciulla a Palermo. (USEF)