MATTARELLA ALLA CERIMONIA COMMEMORATIVA DELLA TEMPESTA VAIA

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto al Teatro comunale di Belluno alla cerimonia commemorativa dell’alluvione che ha colpito lo scorso ottobre la regione Veneto nel corso della quale

hanno preso la parola il Sindaco Jacopo Massaro, il Presidente della Provincia Roberto Padrin e il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Hanno portato le loro testimonianze Thyerry Obert-Luciani, Fisico Meteorologo dell’Agenzia Regionale Protezione Ambiente Veneto, Ivo Gasperin, Coordinatore della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Alpini di Belluno e due bambini autori dei racconti “I giorni delle candele “e “il disastro”. La cerimonia si è conclusa con l'intervento del Presidente Mattarella. (USEF)

MATTARELLA A LONGARONE RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DEL VAJONT

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato a Longarone dove ha deposto una corona presso il Cimitero Monumentale delle “Vittime del Vajont”. Dopo aver reso omaggio alle vittime della tragedia del 9 ottobre del 1963, il Capo dello Stato ha incontrato i rappresentanti delle associazioni dei sopravvissuti del disastro del Vajont e gli studenti della scuola media Gonzaga di Longarone che hanno realizzato un lavoro sulla tempesta Vaia. (USEF)

SINDACATI MILITARI, AUDIZIONE GENERALE NISTRI - GIOVEDÌ ALLE 9 ALLA CAMERA -

DIRETTA WEBTV Giovedì 14 marzo, alle ore 9, le Commissioni riunite Difesa di Camera e Senato, presso l'Aula della Commissione della Camera, svolgono l'audizione del comandante generale dell'arma dei carabinieri, generale Giovanni Nistri, in materia di associazioni professionali a carattere sindacale del personale militare. L'appuntamento viene trasmesso in diretta webtv. (USEF)

BULLISMO E CYBERBULLISMO, AUDIZIONI ESPERTI - GIOVEDÌ ALLE 8.30 A PALAZZO SAN MACUTO -

DIRETTA WEBTV Giovedì 14 marzo, alle ore 8.30, in merito all'indagine conoscitiva su bullismo e cyberbullismo, la Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza, presso l'Aula del III piano di Palazzo San Macuto, svolge le seguenti audizioni: Dario Bacchini, ordinario di psicologia dello sviluppo e dell'educazione presso l'Università di Napoli Federico II; Federico Bianchi di Castelbianco, direttore dell'istituto di ortofonologia; Flavia Ferrazzoli, psicoterapeuta presso l'istituto di ortofonologia; Benedetta Emanuela Palladino, assegnista di ricerca a contratto presso il dipartimento di scienze della formazione e psicologia dell'Università di Firenze. L'appuntamento viene trasmesso in diretta webtv. (USEF)

"PIÙ POTERI AI SINDACI CONTRO IL GIOCO D'AZZARDO", DDL ALL'ESAME DELL'ARS „

Fare in modo che la passione per il gioco d'azzardo non diventi una patologia vera e propria e aiutare chi ha già sviluppato una dipendenza a riprendere le redini della propria vita. A questo punta il disegno di legge che ha iniziato il proprio cammino all'Ars. “Abbiamo già concluso le audizioni sul disegno di legge per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico, martedì inizieremo l’esame degli emendamenti e nel giro di due settimane il testo dovrebbe approdare in Aula con l’auspicio che venga ampiamente condiviso”, ha spiegato la presidente della commissione Salute, Margherita La Rocca Ruvolo. La parlamentare è intervenuta al convegno intitolato “Il gioco d’azzardo patologico in Italia, le donne al centro” promosso dall’associazione Alea in collaborazione con l’assessorato della Salute Regione e l’Asp. … (vai alla notizia - https://www.palermotoday.it/politica/gioco-azzardo-ddl-proposta-ars.html )