Cronache del Palazzo

MATTARELLA: «LO SBARCO SULLA LUNA SEGNA UN TRAGUARDO EPOCALE DELL’UMANITÀ»

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla luna, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

IL MINISTRO MOAVERO MILANESI A BRUXELLES PER PARTECIPARE AL CONSIGLIO AFFARI GENERALI UE

Il Ministro Moavero Milanesi a Bruxelles per partecipare al Consiglio Affari Generali dell’Unione Europea. Tra i temi i agenda la presentazione delle priorità della presidenza finlandese per i prossimi sei mesi,

COMUNI: SERENI, NO AL TAGLIO DEI FONDI PER LE FUSIONI VOLONTARIE SAREMO IN PIAZZA A FIANCO DEI SINDACI

"Oggi saremo in piazza al fianco dei Sindaci perché la scelta del Governo di tagliare i fondi a sostegno delle fusioni tra i piccoli comuni è puro autolesionismo.

SICILIA: IN COMMISSIONE APPROVATA LA RIFORMA CHE ‘RISCRIVE’ LA FORMAZIONE PROFESSIONALE

La Commissione Cultura, Formazione e Lavoro dell’ARS ha approvato all’unanimità il disegno di legge che si propone di riformare il sistema regionale della formazione professionale in Sicilia.

ALITALIA E ILVA, FI: FALLIMENTO DELLA POLITICA INDUSTRIALE DEL GOVERNO

Roma - “Purtroppo Alitalia e Ilva sono due simboli del fallimento della politica industriale di questo governo: Di Maio sta dimostrando una profonda inadeguatezza oltre che ostilità nei confronti dell’impresa.

LA TESTIMONIANZA DI GIUSTIZIA - OGGI INCONTRO A SAN MACUTO - INTERVIENE FICO

Oggi, alle ore 16, presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, si svolge l'incontro "La Testimonianza di giustizia". Indirizzo di saluto del presidente della Camera, Roberto Fico. Intervengono, tra gli altri,

REGIONE, MUSUMECI: “SE REALIZZO IL 70% DI QUELLO CHE HO IN MENTE POTREI RICANDIDARMI”

“Se, da qui alla fine del mandato, avrò realizzato almeno il 70 percento di quello che ho in mente, potrei pensare di ripresentarmi al giudizio degli elettori per ‘raccogliere i frutti’ del lavoro svolto“.