SAN GIOVANNI LA PUNTA, CAMBIO DI GUARDIA IN GIUNTA COMUNALE

 L'amministrazione comunale puntese, guidata dal sindaco Andrea Messina, ha effettuato un cambio in giunta con l'ingresso di Giovanni Russo che subentra a Giovanni Galazzo, nel quadro di un ricambio programmato all'interno del Mpa. L'assessore uscente, Giovanni Galazzo a sua volta prenderà il posto in Consiglio comunale lasciato da Giovanni Russo.

"Grazie per la fiducia che in questi due anni mi è stata data dal primo cittadino Andrea Messina- dichiara Galazzo- spero di aver operato bene soprattutto riguardo la villa comunale e nell'ambito del volontariato e dell'associazionismo". "Ringrazio il Sindaco per la fiducia accordatami- afferma il neo assessore Russo- spero di ricambiarla con l'impegno di sempre per poter risolvere i vari problemi e continuare i lavori avviati dal mio predecessore, specialmente per poter far risplendere nuovamente il cimitero". Il neo componente della squadra assessoriale si occuperà di Manutenzione Parchi e giardini, Ecologia, e Servizi cimiteriali. (fonte: Catania notizie Michele Milazzo)

MASCALUCIA. INTITOLATA STRADA AL CARABINIERE ANTIMAFIA MARIO D'ALEO

Mercoledì alle ore 17.30 dinanzi alla locale Tenenza dei Carabinieri (C.so San Vito 115), Mascalucia avrà luogo la cerimonia di intitolazione dell'adiacente strada cittadina alla memoria del Capitano dei Carabinieri M.O.V.C. Mario D'Aleo, caduto in un agguato mafioso, a Palermo, il 13 Giugno 1983, unitamente all'Appuntato Giuseppe Bommarito ed al Carabiniere Pietro Morici. Interverranno le Autorità Civili, Militari e Religiose. Il Sindaco invita la cittadinanza a partecipare alla manifestazione. Programma della cerimonia: Ore 17,30: Afflusso degli invitati Ore 17,45: Inizio Cerimonia, Ore 18,15: Svelata della targa - Benedizione, Ore 19,00: Esibizione della Fanfara del 12° Battaglione Carabinieri Sicilia al parco "Trinità Manenti" Ore 19,45: Fine esibizione. (fonte: Catania notizie Michele Milazzo)

CATANIA, CAPITALE DELLE IRREGOLARITÀ. MAXI OPERAZIONE DELLE FIAMME GIALLE

Sono 76 le violazioni per mancata o irregolare emissione di documenti fiscali su 88 controlli eseguiti dalla guardia di finanza nel fine settimana a Catania. In materia di contrasto all'abusivismo ed alla vendita di prodotti contraffatti sono stati eseguiti diversi interventi, che hanno portato al sequestro di 1.634 articoli e verbalizzate le condotte illecite di 11 clienti che si sono resi responsabili di avere acquistato incautamente prodotti con griffe contraffatte. In materia di contrasto al lavoro sommerso, sono stati controllati 38 lavoratori, su un totale di 15 aziende ispezionate e di cui 14 irregolari. Complessivamente sono risultati in nero 28 lavoratori. In particolare, in un'azienda commerciale, tutti e 5 i lavoratori sono risultati in nero. (fonte: Catania notizie)