GIOVANE UCCISO CON COLTELLATA PER LITE NEL CATANESE, UN FERMO

(ANSA) - GRAMMICHELE - I Cc di Caltagirone hanno fermato un uomo di 35 anni per l'omicidio di un giovane avvenuto durante una lite nel Catanese. L'uomo e' sospettato di aver accoltellato ieri un giovane di 24 anni, Sebastiano Privitera, 24 anni, durante una lite per futili motivi. L'aggressione e' avvenuta nella piazza Dante di Grammichele, nel Catanese. Il 24enne e' stato soccorso e condotto nell'ospedale di Caltagirone ma e' deceduto poco dopo il ricovero.

MUSICA: BELLINI FESTIVAL E' VOLONTA' RISCATTO DEL SUD

(ANSA) - Il Bellini Festival e' la volonta' di riscatto del Sud: cosi' Riccardo Muti commenta il calendario della stagione del teatro catanese. Il Maestro ha assistito ieri sera alla prima di 'Baccanti' di Micha van Hoecke, ispirato alla tragedia di Euripide, messa in scena nel restaurato Teatro romano, nel quale recitano la figlia Chiara e Pamela Villoresi. La scuola napoletana, ha spiegato, rappresenta uno dei momenti piu' altri della storia musicale, e alla quale si formo' il giovane Bellini.

CATANIA, GIOVANE UCCISO DOPO LITE CON UNA COLTELLATA: UN FERMATO

(Adnkronos) - Un uomo di 35 anni, e' stato fermato dai carabinieri della compagnia di Caltagirone per omicidio. L'uomo e' accusato di essere la persona che ieri intorno a mezzogiorno ha inferto una coltellata mortale a un giovane 24enne, Sebastiano Privitera. Il tragico fatto e' avvenuto a Grammichele, sempre in provincia di Catania. In base alla ricostruzione degli investigatori tra i due sarebbe scoppiata una lite per futili motivi che sarebbe culminata con il ferimento mortale di Privitera, centrato all'addome e al fegato da una sola coltellata rivelatasi letale.