CARABINIERE FERISCE BANDITO CON COLPO DI PISTOLA AL FIANCO

(ANSA) - S. AGATA LI BATTIATI, (CATANIA), Un carabiniere ha ferito un bandito in un tentativo di rapina ad un centro commerciale alle porte di Catania. L'uomo, raggiunto da un colpo di pistola al fianco, e' stato portato in ospedale; le sue condizioni non sono gravi. Il complice e' stato arrestato. I banditi avevano fatto irruzione nel centro commerciale Balatelle di Sant'Agata li Battiati e puntato una pistola, poi risultata giocattolo, contro i carabinieri in borghese presenti.

 CATANIA BATTE PALERMO 2 A 0, MA PER LONGEVITÀ E' GIUSEPPE MIRABELLA IL " NONNINO" DI SICILIA

 Compie oggi 106 anni Salvatore Priolo. Il longevo "nonnino" è di Randazzo, in provincia di Catania. A lui, memoria storica del paese, per questa sua invidiabile lucidità si sono rivolti nel marzo del 2007 alcuni ufficiali americani venuti appositamente in Sicilia alla ricerca dei corpi di alcuni militari scomparsi durante la Seconda guerra mondiale. Per lui è pronta una festa con i cinque i figli, di cui due provenienti dalla Svizzera, dove da tempo sono emigrati per motivi di lavoro, ed uno persino dalla lontana Australia. Ma se pensate che nonno Salvatore sia il siciliano più longevo, vi sbagliate. Grazie ad un nostro attento lettore, e successivamente ad una piccola indagine, abbiamo scoperto che a Pedara, comune sempre in provincia di Catania, vive Giuseppe Mirabella, 108 anni il prossimo dicembre. Lo scorso anno la Presidenza del Consiglio comunale ha donato a "zio Pippo" come viene affettuosamente chiamato il signor Giuseppe, una targa ricordo per festeggiare la veneranda età raggiunta con tanta lucidità e bontà d'animo. L'arzillo "nonnino" è tifosissimo del Catania che segue sia la domenica allo stadio, che durante la settimana quando la squadra etnea svolge gli allenamenti, come ci ha confermato l'ispettore della Polizia Municipale di Pedara, Agelo Agosta. A noi non resta che augurare ai due nonnini di vivere ancora per altrettanti anni. E per questa volta, ahinoi, Catania batte Palermo 2 a 0. (fonte: www.siciliainformazioni.it )

RAPINATA UNA BANCA A GRAVINA DI CATANIA LADRI DELUSI: BOTTINO DI APPENA 30 EURO

Una rapina in banca per un bottino di appena trenta euro. E' quanto accaduto, ieri mattina, a Gravina di Catania dove è stata presa di mira dai banditi la locale sede del Credito Siciliano. Due malviventi hanno minacciato con un taglieino il cassiere e si sono fatti consegnare l'esigua refurtiva. La somma era bassa per l'adozione, da parte della banca, di un sistema di rilascio soldi temporizzato da parte di un'apposita cassaforte proprio per fare fronte alle rapine. Sull'episodio indagano i carabinieri di Gravina di Catania che stanno visionando le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza. (fonte: www.siciliainformazioni.it )